Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!
Come te lo immagini il tuo pranzo di Pasqua?
Poco fumo, molto arrosto:
Barbagusto è una coccola dall’entree al dessert, con un menù piemontese pieno di assaggini che mixa classiconi della tradizione con tocchi creativi dal territorio.
Tra agnolotti, antipasti piemontesi e intromissioni dal mare, tutti trovano qualcosa di proprio gusto, compresi celiaci, vegetariani e vegani! Il tutto a un prezzo contenuto e in un’atmosfera di serenità e accoglienza che non mancherà di farvi staccare dagli impegni quotidiani.
Parcheggio comodo e nelle vicinanze del Valentino: perchè non fare una passeggiata, o una pennica, al parco, subito dopo?
Informale e allegro, insieme a nonni, cani e bambini:
La Rotonda dei Facchinetti è un po’ fuori dal centro, ma vale la strada, e il parcheggio si trova facilmente. Il posto è grande e luminoso, i gestori simpatici e attenti.
Cucina sofisticata pur restando informale, pietanze originali e – cosa insolita ma intelligente, per chi mangia poco e non vuole sprecare – con la possibilità di prendere solo mezza porzione di piatti che sono sempre molto abbondanti: pagandoli la metà, ovviamente! Adatto a bambini, persone anziane o disabili e anche a coloro che hanno animali!
Seduto all’aperto, pur rimanendo in città:
Il Ratatui, in via S.Rocchetto 34, ha un bel cortiletto pergolato per mangiare fuori (oltre che dentro). Il menù prevede piatti ricchi e originali senza essere stravaganti, con consistente presenza di specialità regionali; ampia scelta anche per i vegetariani.
Consigliato l’antipasto misto con molti assaggini di antipasti diversi (a prezzo poco più alto di un antipasto normale) e il fantastico assaggio di dolci con una serie di porzioni mini di diverso tipo. Cibo ottimo, proprietaria carina e simpatica che si ricorda sempre dei clienti che ritornano ed è incredibilmente affabile con le persone anziane.
Accessibile ai disabili (ma un pochino scomodo per la zona pedonale ciottolata circostante).
Conviviale e collettivo, per una festa condivisa
Via Baltea, la Casa del Quartiere di Barriera, è un luogo dove ci sente immediatamente ben accetti e ha un bellissimo cortiletto pieno di tavolini colorati in cui sedersi per sentirsi subito parte di un posto solare e frequentato da una comunità solare ed affezionata.
Ci si sente subito a un pranzo coi parenti in una famiglia super allargata ed è adatto quindi anche a gruppi piccoli che hanno voglia di fare una festa un pochino più in grande. Consigliatissimo per un pranzo piacevole, caloroso e stimolante.
In un posto tranquillo, anzi, romantico:
La Limonaia è un giardino incantato dietro a un cancello anonimo ed è perfetto per trovare un’atmosfera speciale in un posto segreto.
Tavoli spaiati, ambiente raffinato, grandi vetrate e un meraviglioso giardino di limoni. La cucina è piena di sorprese e il locale offre quella sospensione spazio-temporale che si trova nei luoghi più quieti. Qui sarete certi di passare un pranzo tranquillo e di classe atto a celebrare un’occasione speciale in dolce compagnia.
Qualsiasi cosa decidiate di fare, è consigliata la prenotazione.
E se ancora non vi sembra che ce ne sia, come si suol dire, per tutti i gusti, date un’occhiata alla nostra sezione ristoranti per ulteriori fonti d’ispirazione!
PS. Sei in cerca di uova di cioccolato spettacolari? CLICCA QUI!
Buona Pasqua
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti