Da Michi e la sua pizza conquistano San Donato
La coda fuori più o meno in qualunque giorno della settimana, in una via in crescita ma altrimenti non particolarmente affollata della città, fa presagire la bontà della sua cucina.
Punto di riferimento per tutto il quartiere, Da Michi è il classico locale di zona che non ha bisogno di una posizione più centrale per aumentare i clienti e che convince la gente a spostarsi, invece di contare sul passaggio.
Pizza e farinate che valgono un cambio di quartiere
La pizza è sottile, saporitissima e ben condita ma leggera, si fa mangiare e digerire con facilità e gusto sia nella versione al mattone che al padellino.
La varietà è considerevole e l’attesa, una volta seduti, non è molta (ma preparatevi ad aspettare molto per il tavolo, se non avete prenotato).
La farinata, semplice o farcita, è da infarto: morbida e bollente all’interno, con una crosticina croccante fuori…
Se non siete preparati all’attesa, noi consigliamo l’asporto, come si usa al sud in questo genere di situazioni: si salta la coda, si viene serviti in fretta e rimane calda a lungo.
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Da Michi
Altri posti che dovresti scoprire:
[related_post]In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti