tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

aprile, 2024

Lovers Film Festival

CategorieCINEMA,FESTIVAL E FIERELovers Film FestivalCinema Massimo, Via Giuseppe Verdi 18 Torino2024mar16apr All Daydom21

Quando

16 aprile 2024 - 21 aprile 2024 ( All Day) CET(GMT+01:00)

Dove

Cinema Massimo

Via Giuseppe Verdi 18 Torino

Other Events

Dettagli

Lovers Film Festival 2024 a Torino

16-21 aprile 2024

Il Lovers Film Festival di Torino con nuove date: si svolgerà infatti dal 16 al 21 aprile 2024.

Il Lovers Film Festival, il più antico festival italiano sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai, con l’edizione di quest’anno (dal 18 al 23 aprile 2023 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino) ha iniziato il percorso triennale che lo porterà a festeggiare, nel 2025, il suo quarantesimo anniversario.

Lovers Film Festival 2024 a Torino

“Un festival di cinema è molto più della somma delle singole parti – sottolinea la direttrice del festival Vladimir Luxuria. E’ la sala piena e le luci che si spengono poco prima dell’inizio dei titoli di testa, è il pubblico che sfoglia un programma costruito con passione e competenza in mesi e mesi di ricerca, è la costruzione continua di un lessico culturale, è il lavoro imprescindibile di tutte le persone che compaiono nei titoli di coda, è la passione dei nostri volontari, è il pubblico, è un luogo dove essere comunità, è sentirsi plurali.”.

Qui puoi consultare il sito ufficiale!

Il Lovers Film Festival dal 2005 è integrato nel Museo Nazionale del Cinema di Torino, è il più antico festival sui temi LGBTQI+ (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) e si svolge con il contributo del MiBACT, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.