Mercato C.I.A. in Piazza Palazzo di Città a Torino
Il Mercato C.I.A. di Piazza Palazzo di Città a Torino si tiene ogni seconda domenica del mese: un mercato contadino per un’agricoltura sostenibile e di qualità e per un acquisto più consapevole.
I 20 banchi presenti in piazza dalle 8 alle 19 proporranno un’offerta che comprende prodotti ortofrutticoli di stagione, miele di varie tipologie, yogurt, formaggi di capra e mucca freschi e stagionati, biscotti di farro, di riso e di meliga, pollo e carni bianche scelte di animali da cortile, liquori artigianali, zafferano, olio d’oliva extravergine, pane di diversi tipi, vino (Barbera, Bonarda, Cortese, Favorita) e fiori.
Un grande spazio di incontro e assaggio dei prodotti agricoli del territorio, con la possibilità di conoscere al meglio i produttori e le loro storie, oltre che i segreti e gli accorgimenti della cucina delle materie prime provenienti direttamente dal mercato di vendita diretta “La spesa in campagna” di Cia Agricoltori italiani di Torino, che promuove questo specifico evento in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
Quando: ogni seconda domenica del mese