Papillon Bistrot in 3 parole: casereccio, relax, generoso
Papillon Bistrot a Torino
Il rifugio ideale per pranzi all’aperto
Tempi di pranzo all’aperto? Il Papillon Bistrot è il posto giusto.
Con la bella stagione questo chioschetto nel parco diventa un piacevole punto di ristoro. Atmosfera semplice e casereccia, tavolini apparecchiati con tovaglie di carta e un dehors riparato da una struttura di vetro rendono il Papillon un luogo accogliente e rilassato, perfetto per una pausa tra siepi, joggers e gente che porta a spasso il cane.
Antonella e Gisella: il duo delle meraviglie
Questo è uno di quei posti dove impari in fretta il nome del personale, che poi è lo stesso che serve ai tavoli, sta in cucina e gestisce il locale. La gestione è più che famigliare e ci si sente presto parte della famiglia.
Papillon Bistrot:
cucina casereccia che riporta ai pranzi di famiglia
Il menù propone un’offerta piuttosto ampia di cucina casereccia: spaghetti ai frutti di mare, ragù fatto in casa, tagliolini ai funghi… Le porzioni sono generose e il servizio è caloroso e amichevole.
Tra i nostri piatti preferiti, indubbiamente gli spaghetti mari e monti, le ricette col polipo (quando capitano) e la pesca melba, dal nome anni ’80 e dal gusto ugualmente nostalgico. Vi ricorderete dei pranzi di famiglia e di quei valori semplici che popolavano la vita dei baby boomers.
Papillon Bistrot:
un angolo di relax in città
D’estate è un ottimo rifugio in cui trovare qualcosa di semplice ma di gustoso in quelle serate di afa in cui non cucinereste neanche un uovo. I prezzi, anche, vi coccoleranno.
Ci sono due formule menù, per il pranzo e per la cena, che consentono di scegliere tra una selezione di piatti un primo, un secondo e un quarto di vino a prezzi semplicemente incredibili. I cavatelli al ragù e i tagliolini al pomodorino fresco sono i primi che vi consigliamo nella formula: sui secondi non vi resta che farvi ispirare dalla proposta del giorno!
Dove si trova
il Papillon Bistrot:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Corso Monte Lungo 57/a
(dentro il parco di Piazza d’Armi)
Quartiere: Santa Rita
PERFETTO PER
- Pranzi rilassati all’aperto immersi nel verde
- Chi ama la cucina semplice e generosa
- Una cenetta economica e piacevole
- Amanti del ragù e degli spaghetti ai frutti di mare
RICORDEREMO:
- I tagliolini ai funghi e il fritto di pesce
- Le porzioni abbondanti e i prezzi del menù
- La gentilezza delle proprietarie
- L’aria di vacanza in piena città
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Anna Catellani
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti