novembre, 2024
Una mole di panettoni
Quando
29 novembre 2024 - 1 dicembre 2024 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
Principi di Piemonte
Via Piero Gobetti, 15e, Torino
Dettagli
Una mole di panettoni 2024 presso l’Hotel Principi di Piemonte a Torino 29-30 novembre e 1 dicembre 2024 Il 29-30 novembre ed il 1 dicembre 2024 torna “Una mole di panettoni“, l’evento
Dettagli
Una mole di panettoni 2024 presso l’Hotel Principi di Piemonte a Torino
29-30 novembre e 1 dicembre 2024
Il 29-30 novembre ed il 1 dicembre 2024 torna “Una mole di panettoni“, l’evento dedicato ai panettoni artigianali, ancora una volta nell’Hotel Principi Di Piemonte.
Una Mole di Panettoni è interamente dedicata al panettone artigianale.
Cos’è una Mole di Panettoni?
Si tratta ormai di un concorso storico che da 10 anni riunisce i migliori lievitisti della pasticceria italiana. Una vetrina di prodotti artigianali di eccellenza, un punto di riferimento importante per gli appassionati di questo mondo.
Ideato e organizzato dall’agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle sale di Palazzo Cavour nel dicembre 2012 con la partecipazione di 5000 visitatori.
La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano nel 2013 e 2014 e le edizioni successive nelle sale dell’Hotel Principi di Piemonte con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di venti mila visitatori.
L’edizione 2018 si è tenuta straordinariamente al Double Tree by Hilton Turin Lingotto.
L’evento
L’evento riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.
Nato sicuramente a Milano più di 500 anni fa e diventato famoso in tutto il mondo, il panettone è un prodotto davvero unico, tra i pochi che ancora conservano l’ antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi vent’anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita..
Ogni anno sulle tavole delle feste natalizie questo dolce tipico non può mancare!
Ingresso singolo: 5 euro