settembre, 2024
Reset Festival
Quando
30 settembre 2024 - 5 ottobre 2024 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
Off Topic
Via Giorgio Pallavicino 35
Dettagli
Reset Festival a Torino 30 settembre – 5 ottobre 2024 Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 torna a Torino il Reset Festival, l’evento dedicato all’innovazione musicale, creato da musicisti per musicisti,
Dettagli
Reset Festival a Torino
30 settembre – 5 ottobre 2024
Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 torna a Torino il Reset Festival, l’evento dedicato all’innovazione musicale, creato da musicisti per musicisti, presso l’hub culturale OFF TOPIC, in Via Giorgio Pallavicino 35.
Un programma fitto di appuntamenti formativi e di show-vetrina volti a connettere musicistə, professionistə, addettə ai lavori e pubblico.
Negli anni il festival è diventato punto di riferimento per operatori e aziende del settore musicale italiano che vengono coinvolti in una settimana di scouting, percorsi formativi, networking e concerti, puntando da sempre sulla valorizzazione del territorio piemontese e in particolare di Torino.
Il Reset Festival
Live, workshop e conferenze sul mondo della Musica
_resetfestival è il backstage festival* della musica emergente, nato a Torino nel 2009 per dare alla città uno spazio dedicato al music business.
*backstage festival:
È il festival che abbraccia tutti gli ambiti del music business, dal palco a dietro le quinte. È lo stage per talenti emergenti che hanno l’occasione di esibirsi davanti al mondo della musica ed è il campus in cui acquisire competenze di settore confrontandosi con le massime professionalità dell’ecosistema musicale.
Ogni anno _resetfestival richiama a Torino manager musicali, agenti di booking, major e label indipendenti, personalità della comunicazione musicale, production manager, sound engineer, light designer e molte altre figure. L’occasione per imparare sul campo le regole del gioco direttamente da big del settore e far emergere future sinergie.
Dove
Off Topic, via Pallavicino 35
_resetfestival spiegato bene
_resetfestival è il backstage festival dell’innovazione musicale che ogni anno tiene accesa Torino per sei giorni, durante la prima settimana di ottobre con live di progetti sommersi, workshop, talk, show e party. I momenti di formazione si tengono al mattino e al pomeriggio e sono destinati a chi si è candidat_ alla call e ha superato le selezioni.
La sera, _resetfestival si apre al pubblico con un programma carico di musica, parole, incursioni, stand-up, monologhi, feste e tanto altro. In tutto questo, la grande protagonista è la musica.
In questi anni _resetfestival è cresciuto per numeri e ambizione, coltivando quelle che potremmo definire le sue quattro grandi anime: vetrina, formazione, divulgazione e impresa.