Mood in 3 parole: lamian, cinese, tè
Mood a Torino
e la cucina cinese che volete provare
Un ristorantino in Cit Turin per assaggiare i noodles fatti in casa
Amanti della cucina tradizionale cinese? Non potete allora non fare un salto da Mood a Torino per gustare i veri sapori orientali.
Il servizio è eccellente ed il menù è molto vario, inoltre tutti i piatti sono curati nei dettagli e negli ingredienti (c’è anche una particolare attenzione al glutine per le intolleranze).
Sapori cinesi e piatti fatti a mano…
Tra i nostri consigli sicuramente al primo posto si trovano i loro ravioli, fatti rigorosamente a mano, ma se non sapete scegliere provate quelli misti per assaggiarne più di un tipo (quelli al maiale sono i nostri preferiti). Consigliamo anche di provare i ravioli shao mai al vapore, con gamberi, maiale, zenzero e castagni d’acqua (l’accoppiata sembra strana, il sapore, ve lo assicuriamo, è paradiso puro) e, naturalmente, i lamian, gli spaghetti ritorti di grano tipicamente cinesi tirati a mano.
Mood a Torino e il menù
Morbidi panini cinesi al vapore, involtini ed altre stuzzicherie possono accompagnare splendidi piatti di vitello, pollo, pesce o anatra (c’è anche la possibilità di ordinare l’anatra alla pechinese).
Un’altra specialità del posto sono le “pentole di fuoco”: un piatto a base di proteine e verdure in genere piccantino e proposto in una soluzione brodosa e bollente che viene portato al tavolo direttamente sul fornelletto.
Infine come non menzionare il lamian: la produzione a vista, davanti alla porta, è uno spettacolo anche solo da guardare e il sapore della pasta fatta in casa si sente.
Mood e la cheesecake al tè
E se pensate che sia finita qui vi sbagliate. Zuppe di qualsiasi tipo, agropiccanti, di wanton, di miso, di pollo e mais, accompagnano secondi piatti spettacolari, come gamberi, granchi, pollo e crauti cinesi in pentola di fuoco (si, al tavolo arriva proprio la padella).
E infine vi ricordiamo che le proposte dei dolci sono tutte golosissime e da provare (diremo solo una cosa: cheesecake al matcha).
Dove si trova
Mood a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Cibrario 52/d
Quartiere: San Donato
PERFETTO PER
- provare la cucina cinese con un menù vario
- assaggiare lamian fatti in casa
- una cenetta rilassante con sapori unici
- un appuntamento decisamente diverso dal solito
RICORDEREMO
- le pentole di fuoco al tavolo
- i saporitissimi ravioli
- i dolci atipici e la cheesecake al tè verde
- il menù ampio che vorrete provare tutto
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Anna Catellani
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti