maggio, 2024
The Phair
Quando
3 maggio 2024 - 5 maggio 2024 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22
Dettagli
The Phair a Torino – The photo art fair 3-4-5 maggio 2024 Torna a Torino The Phair – un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair – una
Dettagli
The Phair a Torino – The photo art fair
3-4-5 maggio 2024
Torna a Torino The Phair – un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair – una fiera dedicata alla fotografia e all’immagine come evento concettuale, oltre che tecnico, descrittivo del reale.
The Phair si rivolge ad alcune delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea – e non necessariamente solo a quelle specializzate in fotografia – che, in occasione della fiera, presentano dei progetti artistici legati al tema dell’immagine e opere create con materiale fotografico o video.
Un’attenta scelta curatoriale garantisce la selezione di una proposta organica non suddivisa in temi e sezioni ma come un’unica esperienza espositiva; spazi espositivi uguali per tutti garantiscono un allestimento sartoriale, fornendo nuove modalità di fruizione, conoscenza e valorizzazione delle opere proposte.
Quando?
Nel 2024 le date per The Phair – Photo Art Fair
sono previste dal 3 al 5 Maggio
4 Maggio: preview e opening
Apertura al pubblico: da 5 al 7 maggio
Dove?
OGR – Officine Grandi Riparazioni
The Phair: Cosa?
Accanto alle gallerie e agli attori delle tante filiere culturali coinvolte, The Phair indaga le esperienze che incrociano il mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale ma anche le più interessanti esperienze di collezionismo, le committenze pubbliche e private, il ruolo degli editori e quello degli operatori impegnati nelle realizzazioni dei libri d’artista. Un ricco programma di Speed Talks e visite guidate sarà l’occasione per coinvolgere il pubblico verso una conoscenza ampia della fotografia – quella storicizzata e quella più sperimentale – fatta di sguardi che si collocano pienamente nella cultura visiva contemporanea.
The Phair si rivolge ad alcune delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea – e non necessariamente solo a quelle già specializzate in fotografia – che, in occasione della fiera, presentano dei progetti artistici legati al tema dell’immagine e opere create con materiale fotografico o video.
Si tratta di una fiera a inviti.. Un’attenta scelta curatoriale garantisce la selezione di una proposta organica non suddivisa in temi e sezioni ma come un’unica esperienza espositiva; spazi espositivi uguali per tutti garantiscono un allestimento “sartoriale” più simile a una serie di mostre che a un impianto fieristico, fornendo nuove modalità di fruizione, conoscenza e valorizzazione delle opere proposte.