Il Massimo in 3 parole: Mole, festival, scoperte
Cinema Massimo a Torino
Il cinema sotto la Mole
Qui le sale si riempiono di festival ed eventi cinematografici
Il Cinema Massimo di Torino è uno dei più attivi in città nell’ospitare eventi e festival di cinema indipendente, basti pensare a festival come il Seeyousound, il Piemonte Movie o il Fish&Chips, o il ToHorror, che hanno trovato anno dopo anno in queste sale la loro casa all’ombra della Mole Antonelliana.
Film ed eventi a tema qui trovano la loro casa
Il cinema non è purtroppo provvisto di bar in cui comprare chili di pop-corn, ma la sua posizione strategica permette di chiudere un occhio su questo dettaglio, infatti basterà uscire in strada per trovare decine di alternative e scoprire cosa fare nei pressi della Mole a Torino.
Andare al Cinema Massimo e scoprire gli eventi del mese è un’eterna scoperta, un po’ come essere immersi nella pellicola di Forrest Gump, in cui davvero non sai mai quello che ti capita.
“Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
Il Cinema Massimo
in pieno centro
La sua posizione, infatti, è centralissima e permette di unire il dilettevole, ossia godersi un bel film in sala, al…dilettevole, come ad esempio fare due passi in centro, scoprire nuovi locali e le decine di cose da fare a Torino nei pressi della Mole.
Il Cinema Massimo risale agli anni Trenta ma fu danneggiato gravemente durante i bombardamenti del 1942 e ristrutturato completamente fino a creare la struttura che oggi conosciamo con le tre sale.
La Sala Cabiria e la Sala Rondolino sono usate per le prime visioni d’essai e programmazioni più indipendenti, mentre la Sala Soldati organizza spesso rassegne di cinema del passato e propone pellicole contemporanee, anche in lingua originale.
Il Cinema Massimo
casa degli eventi a tema cinema
Oltre a festival ed importanti eventi (basti pensare al Torino Film Festival, a Cinemambiente e tanti altri) sono interessanti anche altre iniziative fatte ad esempio per le famiglie, come Cinema con Bebè, che propone proiezioni con luci e audio più soffuse per i più piccini.
Il Massimo fa inoltre parte dei cinema all’interno dell’Abbonamento 14, valido anche nei cinema Fratelli Marx, Due Giardini, Nazionale, Centrale, Eliseo e Romano.
Ci sono vari tipi di biglietti e di offerte. Ricordate infatti che i prezzi variano a seconda della Sala e quindi del film che andrete a vedere. Per la Sala Soldati, infatti, i prezzi sono decisamente più bassi, considerando le rassegne di grandi film già usciti in passato che vengono proiettate qui. Segnaliamo che per questa sala c’è anche la possibilità di fare un abbonamento super economico per la visione di più film (i patiti del cinema lo ameranno di certo).
Riduzioni sempre presenti indipendentemente dalle sale sono quelle per chi ha tessere Aiace e Arci, per militari, under18, Over 60 e studenti universitari.
Dove si trova
Cinema Massimo a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Giuseppe Verdi 18
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- una serata cinema in centro città
- tenersi aggiornati su tutti gli eventi cinematografici
- scoprire nuove pellicole e nuovi festival
- rivedere film usciti da tempo grazie alle proiezioni a tema
RICORDEREMO
- lo staff gentile e sorridente
- le belle sale comode ma d’altri tempi
- le prime visioni d’essai
- le notti horror in sala in occasione del Torino Film Festival con caffè e cornetto
- le sale sono attrezzate anche con proiettori digitali 2K
Prossimi eventi al Cinema Massimo
Nessun evento
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Cinema Massimo
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti