Da Zero in 3 parole: pizza, genuinità, cilentana

Da Zero

Pizzeria dal Cilento a Torino

Se siete alla ricerca di una buona pizza a Torino non possiamo che dirvi di correre a provare la pizza da Zero. Impasti soffici e pizze col cornicione ma super digeribili piene di ingredienti freschi e saporiti – e già così eravamo convinte.

Portare il Cilento a Torino, una fetta alla volta

Da Zero è una pizzeria che porta a Torino i sapori autentici del Cilento, proponendo pizze preparate con ingredienti freschi e selezionati. Ogni pizza è un omaggio alla cucina cilentana, dai pomodori San Marzano al cacioricotta di capra, senza dimenticare l’olio extravergine d’oliva che esalta ogni boccone.

Da Zero: ingredienti selezionati e amore per il territorio

Ogni ingrediente racconta una storia, legata al territorio e alla sua tradizione.

La pizza da non perdere:  quella con passata di pomodorini gialli, bufala, salsiccia e cacioricotta rappresenta un’esplosione di sapori, equilibrata e genuina. Da Zero si distingue anche per le pizze gourmet, dove ingredienti come i presidi Slow Food cilentani esaltano l’esperienza culinaria.
Una delle nostre cose preferite, però, è la pizza fritta, che qui si può ordinare sia come antipasto che come tris formato da pizzette fritte dai vari gusti, digeribili e fragranti con varie esplosioni di sapore.

Pizzeria-da-zero - pizza-pizzeria-da-zero-torino.jpg
Pizzeria-da-zero - pizzeria-da-zero-torino-2.jpg
Pizzeria-da-zero - pizzeria-da-zero-torino-1.jpg

Da Zero: un’esperienza cilentana nel cuore di Torino

Il locale non è grandissimo, ma è sempre pieno, dunque consigliamo di prenotare per non rischiare di restare delusi e senza posto. L’ambiente è curato tanto quanto la cottura delle pizze: con un servizio veloce ed efficiente, il locale riesce a mantenere un’atmosfera accogliente e familiare. Le pizze, con il caratteristico cornicione alto e la morbidezza tipica dello stile napoletano, variano dalle classiche a rivisitazioni più personali come la marinara cilentana, che include alici, olive e capperi nella ricetta tradizionale. I produttori degli ingredienti sono ben selezionati direttamente dal Cilento per valorizzare un territorio dalla buona cucina e dal gusto sublime.

Interessante è anche l’esperimento del social table, un tavolo di legno posizionato in modo da poter parlare con i vicini e perché no, scambiarsi consigli sulle pizze da assaggiare!

Dove si trova
Da Zero a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via San Domenico 33, Via Urbano Rattazzi 3
Quartieri: Centro


PERFETTO PER

  1. trovare la pizza napoletana autentica
  2. provare la pizza fritta (e stupirsi di quanto sia leggera)
  3. gli amanti della margherita fatta ad arte
  4. gli amanti delle pizze strane

RICORDEREMO

  1. il tris di pizze fritte che ci ha rubato il cuore
  2. la quantità di presidi Slow Food in menù
  3. la gioia del nostro amico napoletano nel ritrovare i sapori della sua terra

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Anna Catellani