La Choza in tre parole: pisco, cocco, drink

La Choza Cocktail Bar

per drink direttamente dal sud America

Pisco Sour, Cachaca e Acquavite

Sabato sera. Voglia di un cocktail e di un’atmosfera diversa dal solito, che ne dite se ci spostiamo per un attimo in Colombia?

Ebbene, La Choza a Torino, in colombiano capanna, è un locale di San Salvario che propone cocktail e specialità per l’appunto dal sud America e dalla Colombia.

Cocktail buonissimi e liquori introvabili

Il locale è ben arredato, con puf e cuscini che riprendono un po’ atmosfere esotiche, ma la cosa carinissima è proprio la proposta del menù, che vede i mojito all’interno di noci di cocco agghindati con frutti della passione, lithches e lime, fino ad arrivare a drink a base di pisco, tipico del Perù.

La Choza:
un localino in San Salvario

La Choza a Torino si trova in Via Saluzzo 42/B ed è dunque un posto perfetto per assaporare sia cocktail che atmosfere esotiche in cui immergersi nei vostri giri in San Salvario (e perché no, un mojito al mate tira l’altro….).

All’esterno c’è un piccolo dehors nel caso si voglia stare all’aria aperta o non si trovi posto all’interno, ma vogliamo avvisarvi che il locale, soprattutto il sabato sera, è sempre pieno, per cui ci sarà forse da aspettare un po’ per il vostro cocktail, ma non disperate e soprattutto non arrendetevi!

Ne varrà la pena!

la choza san salvario
La Choza Cocktail Bar per drink direttamente dal sud America
La Choza Cocktail Bar per drink direttamente dal sud America

La Choza:
il Sudamerica a Torino

Avete mai provato il Pisco Sour?
Si tratta di un drink tipico del Perù a base di Pisco, appunto, lime, zucchero e albume d’uovo, con una spruzzata di angostura. Se l’idea di berti un albume ti fa strano è normale, ma sappi che la reazione con l’alcol e l’acido lo rende molto diverso da quello che ti aspetti. Va assolutamente provato per un viaggio nella cultura di Lima.
Potete provare anche altri classiconi del sudamerica (come il mojito o la tequila), ma anche delle specialità meno note e particolari, come  la cachaca, un’acquavite brasiliana da bere tutta d’un fiato dopo aver messo in bocca uno zuccherino al limone direttamente dal Costa Rica!

La frutta nei drink è fresca e tagliata sul momento e i cocktail hanno tutti un bellissimo aspetto e sono presentati meravigliosamente!
Ultimo tip da  parte nostra: non cercate il menù, non c’è, ma fatevi coraggio e arrivate al bancone a chiedere!

Dove si trova
La Choza a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Saluzzo 42b
Quartieri: San Salvario


PERFETTO PER

  1. la vida loca in Sansa
  2. un viaggio in sudamerica senza lasciare Torino
  3. provare cocktail nuovi
  4. una serata tra amici

RICORDEREMO

  1. il pisco sour: che bontà!
  2. una girls night veramente memorabile
  3. i cocktail serviti in noci di cocco
  4. l’ambientazione particolare

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: La Choza Cocktail Bar