gennaio, 2024
Dove mangiare russo a Torino per il capodanno russo
CategorieATTIVITÀ,HAVE FUNDove mangiare russo a Torino per il capodanno russo2024dom14gen All Day
Quando
14 gennaio 2024 All Day(GMT+01:00)
Dettagli
Dove mangiare russo a Torino per il capodanno russo Il capodanno russo si festeggia il 14 gennaio e si tratta sicuramente di una delle più importanti festività russe. Può essere sicuramente un’occasione
Dettagli
Dove mangiare russo a Torino per il capodanno russo
Il capodanno russo si festeggia il 14 gennaio e si tratta sicuramente di una delle più importanti festività russe.
Può essere sicuramente un’occasione per festeggiare il capodanno ben due volte (di cui una con molta, molta vodka).
Per questo motivo vogliamo consigliarvi una selezione delle migliori cucine russe a Torino e anche consigli su dove acquistare prodotti russi, come bliny, zefir, insalate con le aringhe, alcolici e dolciumi tradizionali.
Lo staff vi consiglia anche la tradizione dei desideri per l’anno nuovo: si scrive un biglietto con un vostro desiderio per l’anno nuovo, un secondo con qualcosa che vorreste lasciarvi alle spalle, poi li si brucia e si gettano le ceneri nello champagne (da bere anche solo con un sorsetto entro la mezzanotte).
Ecco a voi i nostri consigli per un capodanno russo a Torino con gusto e tradizione!
Con un semplice clic potete scoprire di ogni ristorante foto e piatti tipici!
-
Spasibo
Negozietto di prodottini tipici in via Cibrario, questo piccolo angolino porta gioie per i nostalgici o per chi in Russia non c’è mai stato ma vorrebbe proprio andarci (in tempi migliori ahimè). Ho trovato tutte le cose che mi piacciono di più, confetture di verdure, prianiki alla ciliegia, tè fantastico. Piccolo ma ben fornito!
La patria della vodka e dello Sputnik ha una stazione nel Quadrilatero di Torino in cui all’ora dell’aperitivo si trovano spuntini interessanti, chiamati Zakuski…
Per gli avventurosi, gli immigrati e gli slavofili c’è questo mini-market di prodotti di importazione dall’est: trovate la vodka ucraina, i biscotti e i ravioli russi, la smetana, gli spratti e il tè georgiano…
Hai altri consigli? Scrivici pure. E se ami le cucine esotiche, dai un’occhiata a questo articolo!