Mollica in 3 parole: peperoni secchi, focacce, baresina

Mollica a Torino

e le focacce dai piccoli produttori

I piccoli produttori delle campagne italiane in un panino

A Torino se si vuole un panino degno di questo nome (e fra poco vi mostriamo anche il perché) bisogna fare un salto da Mollica, a San Salvario, e scoprire cos’è il paradiso.

Un loro panino, una loro focaccia è qualcosa di sublime alla vista e al gusto. Non pensate a quei paninetti flosci con un po’ di ripieni tutti uguali e da supermercato. No, dimenticate tutto questo e state pronti ad entrare nel mondo delle meraviglie!

La panineria che realizza i sogni…

Qui i panini e le focacce fresche fresche e vengono tagliate a metà e sapientemente farcite senza lesinare! Il risultato potete vederlo in foto: vere opere d’arte colorate e gustose, dai sapori genuini e dagli abbinamenti personalizzabili a seconda di cosa ci piace di più!

E vogliamo parlare dei loro super taglieri bellissimi strapieni di salumi, formaggi e verdure? No dico, avete visto la stracciatella barese in vasetto, il pane fresco, i salumi profumati e le verdurine in barattolino (con cime di rapa)? E la toma, la gorgonzola, le cipolle caramellate e i pomodori secchi? (e tutto questo può finire anche nei panini eh).

Mollica e i panini sublimi

Da Mollica la formula è veramente semplice! Si sceglie il tipo di pane (la focaccia con farina bianca, il “bruno” con farina integrale o, la nostra preferita, la “baresina”, ovvero la focaccia pugliese coi pomodorini, e via ai condimenti. Potete metterne quanti ne volete, il prezzo è fisso a seconda del tipo di focaccia e non cambia!

Gli ingredienti sono sani e genuini e spesso provengono da piccoli produttori quasi sconosciuti ma con prodotti meravigliosi. E dunque come poteva Turinoise non innamorarsi anche della filosofia dietro tutto questo (oltre che dei panini)?

mollica focaccia ripiena
Mollica a Torino
Mollica a Torino

Mollica a Torino: i piccoli produttori

Ogni cosa che troverete in vetrina, ogni ingrediente con cui condire i vostri paninazzi proviene da piccoli produttori italiani. Addio a ingredienti da supermercato e salse già pronte, qui il gusto si accompagna alla qualità! I vostri salumi, i vostri formaggi e le verdure del vostro panino pronto da azzannare provengono direttamente da allevatori, contadini, casari e vaccari nelle campagne d’Italia.

P.S. : per due euro in più potete fare la formula “esagerato”, ovvero tutti gli ingredienti raddoppiano di peso! Non fate i timidi e chiedete l’esagerato (ma sappiate che già la focaccia normale non scherza).

Dove si trova
Mollica a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Piazza Madama Cristina 2bis
Quartiere: San Salvario


PERFETTO PER

  1. le pause pranzo quelle serie
  2. focacce e baresine speciali
  3. i primi appuntamenti da paura
  4. i pranzetti e le cenette post giornate no
  5. scoprire sapori nuovi e genuini

RICORDEREMO

  1. le baresine esagerate con di tutto di più al loro interno
  2. i taglierozzi quando fuori piove
  3. personale gentile sempre (e simpatico che è un plus)
  4. la scelta interessante dei produttori
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Mollica