maggio, 2025
Space Festival
Quando
22 maggio 2025 - 25 maggio 2025 ( All Day)(GMT+02:00)
Dove
Evento Diffuso
Torino
Dettagli
Space Festival a Torino Gioco. Scienza. Fantascienza. 22-25 maggio 2025 Il grande evento completamente gratuito dedicato allo spazio. Torna a maggio a Torino lo Space Festival, l’evento dedicato allo spazio, alla scienza, al gioco
Dettagli
Space Festival a Torino
Gioco. Scienza. Fantascienza.
22-25 maggio 2025
Il grande evento completamente gratuito dedicato allo spazio.
Torna a maggio a Torino lo Space Festival, l’evento dedicato allo spazio, alla scienza, al gioco e alla fantascienza, completamente gratuito!
Lo Space Festival è il grande festival italiano completamente dedicato allo spazio ed è rivolto alle famiglie, ai curiosi e agli appassionati di tutte le età. Quattro giornate in orbita attorno a Torino, capitale italiana dello spazio, per affrontare e approfondire tutti i segreti dell’universo, per scoprire come mai da sempre l’uomo prova questa spinta verso l’alto e perché non ha mai smesso di sognare la sua conquista.
Puoi scoprire tutto il programma completo proprio qui!
I consigliati dallo staff:
- le visite alla Altec, eccellenza torinese di ingegneria per l’aerospazio: qui avrete modo di vedere simulazioni del suolo marziano, rover, parti di sonde e razzi e modelli della stazione spaziale internazionale, alcuni a grandezza naturale e in cui camminare. Lo staff ha adorato l’esperienza! Non molti sanno, infatti, che alla Altec si addestrano i migliori astronauti italiani e che è un centro operativo proprio della stazione spaziale internazionale
- i film in sala a tema spazio e fantascienza: abbiamo rivisto grazie allo Space Festival film come Star Wars, Interstellar, ma anche Apollo 13, Il diritto di contare… insomma, scopriamo quali filmettini ci saranno quest’anno?
- eventi e conferenze: siamo andate ad ascoltare una splendida conferenza di Adrian Fartade che divulga di spazio da anni ed è tra i nostri preferiti di sempre, ma anche personalità quali Maurizio Cheli, astronauta, che è capace di tenerti incollata alla sedia mentre racconta di come si sta in uno shuttle o del rientro sulla Terra in una palla di fuoco a 1600 gradi: lo ascolterei per ore!
- le visite a Infini.TO, il planetario di Torino
- le osservazioni notturne con i telescopi, che non mancano mai di solito: consigliatissime!