9 incredibili cose da vedere su NOW
ovvero: parliamo di cosa vedere su NOW, di come funziona e delle cose a cui appassionarci per i nostri binge watching preferiti.
Il catalogo è in verità molto vasto (corrispondente in sostanza a quello di Sky) e il peso di Sky si nota in particolare nella proprietà sui diritti su alcuni filmoni epocali e sulle serie TV migliori in particolare di produzione italiana e HBO.
In questo articolo proveremo quindi a dare i nostri consigli su cosa guardare su NOW, sapendo che spesso vanno ricercati manualmente all’interno della piattaforma perchè capita che sembrino molti meno di quanti non ce ne siano effettivamente.
Pacchetti e Pass
In verità, oltre ai pacchetti (ormai unificati) per cinema e tv (in cui si trovano anche le trasmissioni di proprietà di sky, come Xfactor e MasterChef), c’è anche quello per calcio e sport.
Se prima Cinema ed Entertainment erano due abbonamenti separati, ora si prendono entrambi insieme.
Dove ci si iscrive? QUI
Quali sono quindi le cose interessanti da vedere su NOW?
Questo tipo di servizio on demand come abbiamo già detto offre anche contenuti e produzioni originali. Qui sotto proviamo ad indicarne alcune, insieme ad altri contenuti assolutamente da recuperare in un bel weekend in compagnia di NOW o nel mese (quasi) gratuito di prova.
Ecco allora la nostra lista delle 9 cose da vedere assolutamente su NOW con il pacchetto cinema+entertainment:
Gomorra: diciamolo chiaro. Gomorra è la miglior serie tv di produzione italiana e ha rivoluzionato la scena fino ad allora popolata da show come I Cesaroni e Un Medico in Famiglia con una sceneggiatura cruda e una qualità pressochè mai vista. Produzione Sky e un ritratto per una volta veritiero e poco romantico, benchè appassionante, della vita nei bassifondi di Napoli e della Camorra. Per coloro che hanno amato Il Padrino, ma soprattutto per chi non lo ha amato.
Euphoria: il teen-drama di questa generazione ha il volto di Zendaya e una certa quantità di temi pesanti. La tossicodipendenza è solo uno tra questi e anche in questo caso non si tratta certo di una serie “feel-good” ma la qualità è indiscutibile e la serie è indubbiamente un cult in particolare per le nuove generazioni. Da Dawson’s Creek e Gossip Girl a Euphoria il passo è enorme sotto ogni punto di vista e sotto un’atmosfera tossica si nascondono emozioni intense e vite complesse oltre il livello a cui siamo abituati dalle serie adolescenziali del passato.
The Last of Us: serie che arriva dopo l’omonimo videogioco con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie. Un mondo distopico, un’infezione, tante emozioni e relazioni tra i personaggi che si evolvono, tanta atmosfera. Il viaggio di Joel ed Ellie diventa un’avventura stupenda, un’esperienza unica. Lo staff lo adora e la serie tv non va che vista e goduta.
True Detective: che serie signori, che serie. Ogni stagione è autoconclusiva e descriverne il genere è difficile. Si tratta naturalmente di un investigativo, ma la densità psicologica dei personaggi è ciò che realmente resta ben al di là del caso che seguono. Le atmosfere sono aride e scarne, i dialoghi sono spaziali, gli interpreti eccezionali. La prima stagione di questa serie antologica è un colpo al cuore, un pugno nello stomaco, un calcio in faccia. Ma anche una delle cose più belle mai viste in tv. Siete avvisati.
And just like that: naturalmente secondo solo al recuperone (o alla scoperta) di una delle serie più iconiche della storia dell’umanità, ovvero Sex and The City (anch’esso presente su NOW). Lasciando perdere l’impatto sulla scena che questo show HBO ha avuto negli anni 90, la sceneggiatura non invecchia mai e resta un capolavoro indiscusso fino all’ultima puntata nonostante si incentri in media sulle chiacchiere di 4 tipette intorno a un tavolo (sit-com varie, mettetevi da parte). Proprio a dicembre 2021 è uscito il sequel And Just Like That, tra aspettative e scetticismo, e anche se non è una creatura perfetta è riuscito a gestire frizzantemente un’eredità tanto ingombrante.
Tin Star: Tim Roth vale SEMPRE una visione (a proposito, l’avete visto Lie to Me?). Tin Star è un thriller investigativo di produzione anglo-canadese. Le atmosfere sono tese e la trama si sviluppa contemporaneamente in avanti e all’indietro, investigando non solo i fatti presenti, ma anche i trascorsi dei personaggi. Quel che sembra un fulmine a ciel sereno scoperchia un vaso di pandora latente e la situazione degenera molto in fretta…
Chernobyl: considerato il soggetto non proprio mainstream, il successo conclamato di questa serie parla da solo. Raccontare qualcosa in poche righe è un’impresa ardua: fotografia perfetta dei fatti avvenuti ed enormemente fedele, sa trasportare lo spettatore nel cuore del disastro ambientale ed umano che tutti, ahimè, conosciamo. Ampia attenzione viene data a tutte quelle che sono le conseguenze sulle persone delle radiazioni post-disastro. Vi avvisiamo, non si tratta di una serie per deboli di cuore e bisogna mettersi nel mood giusto perché si piange, si piange amaramente, per arrivare alla fine colpiti, nauseati e assolutamente straziati. Ma noi pensiamo che sia giusto così.
Game of Thrones: non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di una di quelle saghe che (quasi al pari dei libri di Harry Potter) resterà nei cuori in particolare di chi l’ha vissuta “in diretta” e ricorderà per sempre la concitazione dei giorni precedenti al lancio della nuova stagione, dei finali più scioccanti di sempre, dei plot-twist più insperati o delle morti più tristi. Lo spargimento di sangue, insieme a una certa dose di nudo e di crudo, sono assicurati.
Raised By Wolves: Ridley Scott, noi ti veneriamo.
Potrebbe bastare questo, insieme al fatto che oltre a essere il produttore esecutivo ha diretto i primi due episodi di questa serie sugli androidi (Blade Runner vibes everywhere). In questo caso, gli androidi sono inviati su un nuovo pianeta insieme a dei neonati per crescere la prossima umanità dopo l’apocalisse. Presto però si trovano in guerra coi sopravvissuti e la diatriba su cosa distingua gli umani dalle macchine ti coglie impreparato nel decidere da che parte stare.
Questa dunque era la nostra selezione sulle cose da vedere assolutamente su NOW ma qui sotto proviamo a proporvi ulteriori cose da guardare e a cui dare sicuramente una chance!
- The Staircase – Una morte sospetta: un grandissimo Colin Firth e un’altrettanto grandissima Toni Collette danno vita ad un’avvincente spirale psicologica di dubbi, incertezze e versioni contrastanti che tiene incollati dalla prima all’ultima puntata. Basato su un caso di cronaca veramente accaduto, liberamente ispirato ma nonostante questo al cardiopalma. A quale versione credete?
- Harry Potter: NOW è stata la prima piattaforma ad accaparrarsi l’intera saga e tutt’ora possiede i diritti (e la produzione) di “Return to Hogwarts”, la reunion celebrativa che è riuscita a far piangere molti ripercorrendo gli anni di produzione non solo dei film, ma anche dei libri.
Si tratta di una saga che ha realmente plasmato un’intera generazione e chiunque si ricordi l’atmosfera mondiale alla vigilia dell’uscita dell’ultimo libro di JK Rowling (la gente che dormiva fuori dalle librerie, l’ebrezza collettiva) non potrà che riguardarla 50 volte.: - Mare of EastTown: Kate Winslet è un’interprete incredibile e in questo noir dalla protagonista femminile si fa particolarmente apprezzare. La sua “Mare” è una poliziotta dall’animo ruvido e di pochissime parole, con un passato doloroso e un’attitudine “spenta” che però arriva pienamente. Una figura classica, a dire il vero, di un genere che siamo così poco abituati a veder ricoprire di vesti femminili che sembra invece una creatura mai vista.
- Oscaroni, campioni di incassi e consigliati: come House of the Dragon, Halo, Wonder, Django Unchained di zio Quentin che lo staff adora, Mad Max: Fury Road, Oppenheimer, Perfect Days, Pulp Fiction, 1992, Past Lives, Interstellar, The prestige, Io capitano … seriamente, la selezione di filmoni è veramente cospicua quindi provate a cercare nel catalogo. (Consigli per i film premiati/nominati agli Oscar? ECCOLI QUI)
Questa era la nostra selezione di film e serie tv aggiornata a gennaio 2022.
Se siete interessati ad altre piattaforme, vi consigliamo i nostri articoli sulle cose da vedere su Netflix, altrettanto bizzarre e interessanti, e le cose da vedere su Disneyplus e Amazon Prime Video.
Per andare agli articoli basterà un click!
Buona visione….
disclaimer: con alcuni dei siti linkati all’interno degli articoli Turinoise ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Se sceglierai di usarli ci aiuterai a continuare a fare tutto il resto gratuitamente.
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti