Le scoperte del mese
i migliori ristoranti, negozi ed eventi provati il mese scorso
e le cose che aspettiamo con più impazienza del prossimo
#3
Marzo pazzerello
guarda il sole e prendi l’ombrello. Lo dicevano i vostri nonni?
L’inverno si avvia alla fine e qui si inizia a pensare alla primavera (che a Torino significa una sequela di Festival considerevole e in particolare il Salone del Libro).
Vediamo quindi com’è andato questo inverno e cosa aspettiamo per la primavera.
Febbraio: filmoni, saldi e copertine
Questo giro di saldi è stata l’occasione di comprare finalmente in alcuni pilastri dello shopping di cui abbiamo spesso parlato: Vinokilo (evento itinerante dedicato al vintage con una selezione interessante e molto originale che si paga a peso) e Moi.To, che ci ha invitato e regalato un articolo (ma che noi abbiamo alleggerito di molte altre cose prese ormai dall’innamoramento totale).
A proposito di saldi:
anche la nostra agenda è andata in sconto!
Se ancora non ne hai approfittato, la trovi QUI.
Per il resto, il nostro febbraio non è stato particolarmente fashion, complice anche un clima rigido e una consistente predominanza di copertina e tv, popcorn e poltroncine del cinema.
Come ogni anno dall’uscita delle nomination all’assegnazione dei premi Oscar c’è un grande fermento nelle sale tra le nuove uscite e le riprogrammazioni dei candidati.
Visto che mancano ancora pochi giorni alla Notte degli Oscar, qui trovi tutte le nostre segnalazioni per unirti al recuperone selvaggio. Poi ci vediamo su Instagram per vedere insieme la diretta!
A proposito di Oscar
gli eventi che ricorderemo
- Sanremo
che come ogni anno è stata un’occasione nella settimana più fredda dell’inverno per chiudersi in casa e giudicare outfit e performance dal profondo delle nostre copertine.
Come ogni anno, lo guardiamo solo per poterne parlare con la nostra community su instagram e reggiamo con fatica la maratona televisiva che comporta.
Ma che vuoi farci: Sanremo è Sanremo.
- Titanic
che è tornato al cinema per San Valentino 2023 in versione restaurata 3D con una locandina degna dei peggiori “cugini grafici” improvvisati che si spiega solo con l’intento da parte di James Cameron di non battere il suo stesso record appena registrato con avatar al botteghino.
Paliamone: perchè con tutto il materiale fotografico a disposizione questo oblio in bianco con la pettinatura mezza su e mezza giù? E dov’è il titanic?
- Stragulp
la mostra fumetto che ci ha permesso di scoprire nuovi talenti indipendenti e di trovare classiconi vintage di grande valore: la terremo sicuramente d’occhio in edizioni future.
A proposito di questo: siete già stati al Mufant?
- Cinema on Ice
lo spettacolo che unisce due delle passioni più forti in casa turinoise: le colonne sonore del cinema e il pattinaggio di figura. Un’occasione, inoltre, per contribuire alla raccolta fondi per la preservazione dei ghiacciai.
Comincia ora: il Seeyousoundfestival
Provati questo mese
- Palavela: sul sito si trovano gli orari per il pattinaggio libero e il costo, tra biglietto e noleggio, non è alto per avere accesso a uno stbilimento olimpico. C’è anche un bar per uno spuntino e un parcheggio esterno piuttosto capiente. Non è distante anche dalla metro Italia 61
- Gorgeous: un negozietto in zona Consolata che vende abiti, oggetti e accessori dallo spirito ironico e brillante. Un esempio? La tazza con citazione da Miranda Priestley (che io voglio immediatamente)
- Micci: una sede moderna e luminosa per la pasticceria caffetteria siciliana in Borgo Lingotto.
Occorre assolutamente tornare d’estate per le granite con brioche da mangiare al tavolo
Come siamo messe con la
Bucket List:
- Unforgettable
- Am Pias
- 1921
- il Caffè dell’Orologio
- il Bar Imperfetto
- Mille OOLP
- Biccherdivino
- Borgiattino
- Seta
Micci- Cibo Colbe
- Condividere
Propositi per marzo:
- Just the Woman I Am
- J.R. Deplacé.e.s @ Gallerie d’Italia
- Brevi interviste con uomini schifosi
- Biennale Democrazia
- Horeca Expoforum
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti