giugno, 2024
Vivilibron Campidoglio
Quando
29 giugno 2024 16:00 - 19:00(GMT+01:00)
Dove
Strade della città
Torino
Dettagli
Vivilibron Campidoglio Via Musinè 5 Libri salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazioni incerte Cosa succede? Come sempre cassette e cassettine di libri, in abbondanza (i libri si possono portare, prendere, solo portare
Dettagli
Vivilibron Campidoglio
Via Musinè 5
Libri salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazioni incerte
Cosa succede? Come sempre cassette e cassettine di libri, in abbondanza (i libri si possono portare, prendere, solo portare o solo prendere).
Immagina cosa vorresti trovare, no a enciclopedie, vecchi dizionari o datati manuali, sì ad appassionanti romanzi, saggi, libri per bambin* e ragazz*.
+ Per valorizzare nuovi sguardi sul reale, una mostra fotografica di Angela B. (in collaborazione con Stranaidea)
“Carpe diem” dal latino “cogli l’attimo”. L’intenzione di questa mostra è di mostrare attimi vissuti senza alcun collegamento tra loro. Mi chiamo Angela ho 15 anni e frequento la scuola Albe Steiner con indirizzo audio e video, la mia passione per la fotografia è iniziata mentre frequentavo le scuole medie cercando di cogliere momenti da ricordare (Angela B.)
+ Alla voce catalogare i libri come opportunità di messa in gioco, ecco il progetto “Svoltiamo pagina”, laboratorio e racconto degli utenti dell’Ass. Au.di.do che si occupa di adulti con disabilità (in collaborazione con Associazione Au.Di.Do).
+ Musica di Carbotti/Ballauri Duo e laboratori per bambin* a cura di Casadar&Cresciani
Vivilibrôn (arrivato ormai alla 5ˆ edizione) valorizza la cultura e le buone pratiche di economia circolare, sostenibilità e animazione territoriale. Il progetto nasce per contrastare l’isolamento e la solitudine in tempi di pandemia, quando insieme agli/alle abitanti e ad altre associazioni di Borgo Campidoglio abbiamo deciso di rimettere in circolo storie e pagine fruscianti durante giornate di festa e condivisione. L’ultimo sabato di ogni mese le vie del Borgo si animano con lunghe tavolate cariche di libri (ormai più di 5000 volumi recuperati e scambiati!) liberamente a disposizione, uno spazio libero e aperto al territorio dove proporre interventi e idee o stare semplicemente in compagnia.