La Dea in 3 parole:
chic, giovane, must-have

.

 

La Dea è la base per ogni capsule wardrobe

Per quei capi il cui stile va oltre le mode

La Dea a Torino è il porto sicuro per ogni fidanzato incerto sul regalo da fare per qualsiasi genere di occasione; il suo stile classico ma non eccessivo si adatta a tutte e i suoi tubini neri restano sobri pur distinguendosi per taglio e qualità.

Trendy e trasversale per capi duraturi

E ve lo consigliamo anche se non doveste essere fidanzati nel panico, per trovare quel genere di abiti salva-serata, salva-colloquio e salva-giornata, che vi dureranno negli anni e non mancheranno di svolgere bene il loro compito in ogni ambiente, casual o formale. I prezzi sono medio-alti ma i capi sono eterni e valgono la spesa.

 

 

La Dea: sempre sul pezzo

La Dea riesce a coniugare uno stile sempre aggiornato e un gusto classico che trascende le mode del momento senza risultare polveroso. Colori e stampe con carattere si mescolano a tagli puliti e senza tempo. Il gusto è quello royal-casual di Meghan Markle e spazia dall’evento pubblico alla gita a cavallo.  Il gusto quindi è quello sofisticato ma sobrio che garantisce un acquisto difficilmente incompatibile con lo stile di chiunque.

La Dea: una garanzia

Noi lo consigliamo soprattutto per il reparto maglieria. Colori bellissimi, modelli interessanti, si può entrare praticamente a occhi chiusi e comprare qualsiasi cosa al tatto risulti soffice per fare un regalo quasi sicuramente adatto a chiunque.
Punk rock? Ci sarà sicuramente un bel maglione lungo e nero come la notte. Bon-ton? Un colore soft e un colletto bianco risolvono la situazione. Bussiness woman? Collo alto e tessuti morbidi. Casual wear? Trecce, teddy ed effetto over-size. Diva? Fake-fur e maglioncini aderenti.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. un regalo a colpo sicuro
  2. un vestito salva-serata
  3. un maglione classico ma dallo stile fresco
  4. chi aspira a sposare il prossimo Prince Harry

RICORDEREMO

  1. il maglione rosa cipria che ci ha salvato ai colloqui
  2. lo stile “Casa negli Hamptons” dei vestitini
  3. i capi comprati sulla fiducia per cugine mai viste
  4. i maglioni di Natale più di classe della città

 

Domande/Risposte

Capi salva-occasione e salva-regalo che possono essere perfetti per lo stile di chiunque o capaci di confondersi in ogni guardaroba. Ha tutti i basic di ogni capsule-wardrobe e diverse proposte di carattere per svoltare un outfit. Nei saldi è una tappa interessante e per gli acquisti di Natale è sicuramente il posto per un bing-shopping stai-senza-pensier con cui sistemare le cuginette, la fidanzata, la moglie e le zie.

La sede storica è nella zona “cabinotta” di Via Gramsci e del Bar Zucca, ma altre sedi (anche per uomo) hanno aperto e si sono susseguite non solo a Torino ma in tutto il nord Italia. Attualmente ci sono una seconda sede sotto i portici di Piazza Vittorio (che fino a poco fa era dedicata alla linea maschile) e diverse succursali in Piemonte, a Rivoli, Cuneo, Saluzzo, Alba e Asti.

I prezzi sono medio-alti e vale la pena dare un occhio all’etichetta per valutare che la composizione dei tessuti valga l’acquisto. Tuttavia, per un range che si posiziona poco al di sopra di Zara garantisce un capo mediamente più duraturo e di maggior effetto.

Cercavi consigli per lo shopping a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: La Dea
Aggiornato al: 14 febbraio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: