Caffè Al Bicerin dal 1763 a Torino
Il Caffè Al Bicerin è di sicuro uno dei locali più noti di Torino e non necessita di presentazioni ulteriori; è inutile dire infatti che la specialità di questo posticino è proprio il Bicerin, la bevanda torinese da caffetteria composta da cioccolata, caffè e crema di latte.
All’interno della graziosa Piazza della Consolata, bella e appartata, lo individuerete immediatamente grazie alla sostanziosa coda che c’è di solito fuori per potervi entrare. Ma non arrendetevi e armatevi di pazienza, entrare senza aspettare almeno un po’ è quasi impossibile, soprattutto nei week-end ma è un’attesa che ripaga e l’atmosfera storica e la limitata quantità di posti renderanno l’esperienza intima ed appagante!
Consigliatissimo ovviamente l’omonimo “bicerin”, di cui parlava lo stesso Umberto Eco nel suo “Il cimitero di Praga”: lo consigliamo nella versione “Merenda Regale”, accompagnato dalla torta Bicerin, da un assaggio di biscotti che sono uno più delizioso dell’altro, panna montata e liquore al cioccolato, una goduria!
Per i più golosi c’è anche la possibilità di prendere la torta di nocciole che verrà cosparsa davanti a voi di panna e di cioccolata calda…d’inverno è un’esperienza mistica!
Nella stessa zona:
[related_post]In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti