Barbiturici in 3 parole: lab, torte, risate
Barbiturici Torino
Un bar travestito da laboratorio medico
Bagel e Club Sandwich… quasi curativi
Armadietti delle medicine, segnali del pronto soccorso, manifesti di anatomia e cartelli luminosi caratterizzano un arredo – quello di Barbiturici a Torino, che riesce a non risultare affatto tetro, bensì originale e pieno di humor.
Anche se quindi si ispira a un laboratorio di scienze e ha le pareti piastrellate di bianco, non ne ha l’asetticità e potrebbe essere il covo di qualcuno che sta studiando il mix perfetto per la gioventù eterna (che un po’ si respira, qua dentro).
Locale psycho friendly since sempre!
Nell’atmosfera ariosa e piena di luce che lo caratterizza grazie alle grandi vetrate, tra sedie spaiate e tavole ottometriche, Barbiturici riesce a mantenere quella rara sensazione di casa, di pace e di rifugio tra gente amica.
Barbiturici a Torino:
spazio relax
Anche Viktor, che è il nome da noi attribuito al modellino di scheletro da studio che vi accoglie all’ingresso (anche se recentemente abbiamo scoperto che il nostro Viktor è in realtà un Igor) risulta simpatico anziché macabro e contribuisce all’atmosfera bambinesca da pediatra del locale, scatenando vere e proprie flotte di fan che vogliono un selfie con lui.
Barbiturici:
dalla colazione alla cena
Aperto da mattina a sera, il locale vi aspetta con ottimo caffè e torte per colazione, con bagel, club sandwich e croque madame/monsieur nella pausa pranzo, con le tapas per l’aperitivo e con i cocktail dopo cena.
Di garantito, a qualunque ora, ci sono i sorrisi impagabili dello staff, l’atmosfera rilassata, la musica scialla e delle porzioni da far spavento: extra come è lo spirito del locale.
C’è anche il wi-fi per studiare o lavorare e per questo è consigliato indubbiamente agli studenti di medicina e affini, agli aspiranti scienziati pazzi ma anche a chi sa apprezzare l’originalità eccentrica di questo posticino delizioso nel pieno del quartiere universitario.
Dove si trova
Barbiturici:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Santa Giulia 21 bis
Quartiere: Santa Giulia
PERFETTO PER
- i pomeriggi di studio con golosità annesse
- le cenette quelle in compagnia degli amici di sempre
- riprendersi da una settimana pesante
- provare una delle cheesecake migliori di Torino
RICORDEREMO
- lo scheletro che ti accoglie all’ingresso
- l’arredamento curato nei minimi dettagli
- il carro del Pride più epico di Torino
- le insalatone gigantesche in stile francese
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Barbiturici
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti