Binaria in tre parole: inclusività, sostenibilità, cultura

Binaria a Torino

Un centro polifunzionale che racchiude cultura e valori

Binaria, proprio in zona Cenisia – San Paolo, è un cuore pulsante di attività ed eventi che ben sposa il fermento del quartiere in cui è inserita. Tante infatti sono le cose che si possono fare ed altrettante le cose da scoprire; si può ad esempio provare una fantastica pizza da Berberè, la pizzeria, oppure girare tra scaffali e scaffali di libri in Binaria Book, la fornitissima libreria del Gruppo Abele, che espone proposte davvero interessanti ed uno spazio per i più piccoli pensato proprio per giocare ed imparare.

Un luogo di cultura e impegno sociale

Ogni spazio di Binaria esprime il profondo impegno verso sostenibilità, inclusività e solidarietà del Gruppo Abele, fondato per combattere le disuguaglianze e promuovere giustizia sociale.. La libreria e la bottega sono il cuore pulsante di questo centro, offrendo non solo una vasta gamma di libri e prodotti ma anche uno spaccato del lavoro di tante realtà impegnate socialmente.

Binaria a Torino:
la bottega e la libreria

Binaria offre uno spazio unico per gli amanti della cultura e del sociale. La libreria Binaria Book è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano immergersi in un vasto assortimento di libri, con particolare attenzione alla letteratura per bambini. Accanto alla libreria, la bottega solidale espone prodotti di associazioni che lavorano su terreni confiscati alla mafia, progetti sociali per il reinserimento lavorativo dei carcerati e altre realtà legate alla tutela dell’ambiente.

Acquistare qui non significa solo portare a casa un oggetto, ma sostenere cause che fanno la differenza.

binaria berberè
Binaria a Torino
Binaria a Torino

Binaria a Torino:
la pizza etica e digeribile di Berberè

All’interno di Binaria si trova anche Berberè, la pizzeria famosa per la sua pizza lievitata naturalmente per 24 ore con lievito madre (che sul loro sito ha persino una “carta di identità” e un albero genealogico!).

Berberè è stata pioniera a Torino nell’introdurre la lievitazione per idrolisi, che garantisce un impasto soffice, digeribile e dal sapore autentico e che qui si può ordinare solo a cena.
Gli ingredienti sono scelti con attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, prediligendo agricoltura biologica e allevamenti estensivi. Il menù offre un’ampia scelta di pizze, incluse numerose opzioni vegane, come la favolosa pizza all’hummus e melanzane.

Dove si trovano
Binaria e Berberè a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Sestriere 34

altre sedi di Berberè:
Piazzetta Madonna degli Angeli 2, Via Bellezia 24

Quartieri: Borgo San Paolo, Centro, Quadrilatero


PERFETTO PER

  1.  acquisti responsabili e solidali
  2. sostenere attivismo e sostenibilità
  3. chi non digerisce mai la pizza
  4. chi tiene all’etica nel cibo

RICORDEREMO

  1. la pizza all’hummus
  2. l’impasto all’idrolisi (before it was cool)
  3. l’atmosfera inclusiva del centro
  4. i prodotti di Libera Terra
  5. la nostra agendina tra i loro scaffali

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Berberè / Binaria