Caribbean Bistrot in 3 parole: viaggio, Caraibi, arepas
Caribbean Bistrot a Torino
Un viaggio ai Caraibi in una sola sera a Torino
tra arepas, platanos e cocktail fruttati
Bienvenidos in Venezuela!
Cachapas, arepas e cocktail fruttati da Caribbean Bistrot a Torino… tutto questo e molto altro nel ristorante che vi farà volare ai Caraibi in una sera andata e ritorno (ma chi vorrà tornare?).
Se vi aspettate il classico localino stereotipato con il personale armato di maracas non è quello che vi aspetta qui: l’atmosfera è autentica e rilassata e anche se la musica è effettivamente latina e il cameriere vi parlerà con accento non avrete la sensazione di stare in un villaggio turistico.
Eppure, senza artifici, ci si sente subito un caldo sole addosso.
Arepas, cachapas e proposte tropicali
Il menù è vasto e pieno di cose da sperimentare: consigliamo, tra il resto, le cachapas, che sono una sorta di pancake a base di mais, o le squisite arepas, che pur essendo a base di ingredienti simili hanno un sapore e una consistenza del tutto diversa.
Le super grigliate di carne vi faranno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle e anche il polletto arrosto è davvero memorabile. Interessanti sono i cocktail e le spremute di frutta tropicale e i contorni a base di tuberi sconosciuti e platano fritto (meraviglia dei sensi).
Caribbean Bistrot a Torino
il platano fritto
La cucina sudamericana non è mai stata così buona come da Caribbean Bistrot e a Torino è sicuramente un’eccellenza da provare almeno una volta (ma fidatevi, una volta provata ci tornerete ancora e ancora).
Tutto è fresco e preparato sul momento, niente è lasciato al caso e gli abbinamenti unici e di qualità vi sapranno trasportare immediatamente ai Caraibi!
Se vi piace il platano fritto (e non sappiamo dire a chi possa non piacere) dovreste provare i patacones: noi ce nesiamo perdutamente innamorati. Si tratta di una sorta di mega hamburger con all’interno vari tipi di farcitura e all’esterno, invece del classico panino, due “rosti” (passateci il termine tutt’altro che caraibico) di platano.
Il menù di Caribbean Bistrot
Vi avvisiamo, provare tutto il menu in una volta sola è davvero impossibile, ma ci proverete lo stesso, è garantito. In aiuto vengono le porzioni mini di molti dei piatti principali che si trovano come antipasto.
Il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo, considerando che i piatti sono variegati e abbondanti (e fidatevi, una grigliata di carne da Caribbean saprà sfamare anche i più esigenti!)
Se riuscirete a contenervi, anche i dolci meritano un pensiero.
Tornerete felici e riposati come dopo una vacanza e la buona notizia è che potrete tornare prestissimo e senza dover chiedere ferie.
Dove si trova
Caribbean Bistrot:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Madama Cristina 80
Quartiere: San Salvario
PERFETTO PER
- una cenetta squisita con sapori nuovi
- viaggiare mangiando seduti comodamente ad un tavolo
- scoprire sapori caraibici
- assaggiare finalmente le famose arepas venezuelane
RICORDEREMO
- i cocktail fruttati paradisiaci
- lo staff del locale sempre gentile e super simpatico
- l’interessantissimo menù
Autore: Incoronata Galietti e Anna Catellani
Photo Credits: Caribbean Bistrot
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti