Monteccone in 3 parole:
spalmabili, cioccolato, nocciola
.
Monteccone a Torino è il paradiso del cioccolato
Creme spalmabili, praline e cioccolato che fa scuola
Siete amanti del cioccolato? Ebbene, la cioccolateria Monteccone a Torino è una tappa obbligata. Questo posticino magico infatti propone una vastissima gamma di prodotti dolciari fatti con il cioccolato della più alta qualità e lavorato in modo preciso nel laboratorio artigianale da oltre quarant’anni. Da Monteccone la ricerca e selezione delle materie prime è messa al primo posto ed il cioccolato è sublime, sia da regalare che da autoregalarsi!
Che cioccolato sia…
Per Pasqua e Natale troverete sicuramente regalini perfetti: si potrebbe decidere infatti di optare per le cose più classiche, come tavolette, bicerin e gianduiotti, ma anche per cose più particolari, ad esempio per cioccolato lavorato nelle forme più strane e divertenti che diventa subito un’idea regalo coi fiocchi.
E che dire delle uova di Pasqua, tradizionali e decorate e da richiedere anche con personalizzazione?
Monteccone a Torino: buono per tutti
E intolleranti non piangete, abbiamo bellissime notizie! Il cioccolato venduto è senza glutine ed inoltre si possono trovare tavolette di cioccolato sia per vegani che per intolleranti al lattosio (compreso il cioccolato al latte senza lattosio!).
Vengono anche realizzati tanti prodotti senza zucchero, per chi non vuole rinunciare almeno alle feste al piacere del cioccolato (ad esempio il cioccolato dolcificato con la Stevia oppure l’Oxichoc, grande novità di Monteccone, ossia un cioccolato fino a quattro volte più ricco di antiossidanti rispetto agli altri cioccolati).
Monteccone e i gianduiotti
Per quanto riguarda i gianduiotti, è anche possibile far personalizzare l’incarto con loghi aziendali o per occasioni particolarmente speciali. Carino, no?
Da Monteccone poi si trovano anche i cosidetti “galeotti“, ovvero i gianduiotti “piccanti”, fondenti al peperoncino, che vengono preparati mettendo in infusione il peperoncino nel burro di cacao e sono una vera e propria droga (nonchè regalo perfetto per un San Valentino afrodisiaco).
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- cioccolato, cioccolato, cioccolato
- tutti quelli che vorrebbero il golden ticket di Willie Wonka
- intolleranti al lattosio e chi cerca proposte veg
- golosità a gogò
RICORDEREMO
- le praline paradisiache
- le creme spalmabili che fanno commuovere
- le meravigliose uova di Pasqua artigianali
- le gift box carinissime ripiene di gianduiotti e golosità
- i cubetti al bergamotto (l’abbiamo già detto che lo staff è ossessionato dal bergamotto?)
Domande/Risposte
Noi consigliamo di farvi un giro in negozio e lasciarvi ispirare, perché nominare solo una cosa ci sembra uno spreco. Ma…ma non dimenticate di provare la crema spalmabile a base di pasta di nocciola e ai vari gusti, comprese quelle al pistacchio e alla mandorla. Acquolina? Monteccone cioccolato sorge in via Cesana, in zona Cenisia/San Paolo. Un po’ nascosto alla vista e ad angolo, è invece il paradiso dei golosi e di solito, non essendo così centrale, non c’è nemmeno mai coda. Avanti, golosi, avanti! Monteccone nasce negli anni ’70 proprio a Torino ed è sicuramente uno dei maestri del cioccolato in città, un marchio di qualità a cui non potrete rinunciare, una volta provato il loro cioccolato e le loro praline. __________ Autore: Incoronata Galietti Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Cercavi altri consigli sulle golosità a Torino? Prova qui
Photo Credits: Monteccone
Aggiornato al: 01 aprile 2021Altri posti che dovresti scoprire:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti