Combo in 3 parole:
industrial, open space, design

.

 

Combo a Torino – Industrial design per uno spazio polifunzionale aperto a tutti

Ristorante e bar su Piazza della Repubblica, ma anche ostello e location di eventi

Combo a Torino è un nuovo spazio polifunzionale dagli oltre 5000 mq che unisce un’archeologia tipicamente industriale ad un design nuovo e moderno, per dare quell’idea di location industriale e luminosa in cui sentirsi subito a proprio agio e rilassati.

Un luogo di incontro, un ristorante, ma anche un bar che si affaccia su Piazza della Repubblica, una location per eventi e meeting….e tanto altro.

Scambio e culture che si incontrano…

Tutto, dagli open space, ai banconi, al dehors col cortile interno, riporta ai concetti di scambio, esperienze e condivisione. I luoghi aperti a tutti permettono infatti a chi soggiorna in ostello di vivere la città e i suoi abitanti nel ristorante o nel bar affacciato alla Piazza, di fatto fondendo l’identità locale con energie e culture multietniche, il tutto condito da innovazione, musica e stile.

Si tratta quindi di uno spazio aperto alla creatività dove ritrovarsi ed esprimersi in libertà.

 

 

Combo a Torino e il contesto urbano

Per un’identità così multietnica come quella di questo posticino non c’era quindi posto più perfetto se non Piazza della Repubblica. L’edificio era l’ex caserma dei vigili del fuoco che si trovava proprio a Porta Palazzo.

La struttura era in stato di abbandono – da qui l’idea di riqualificarla, ma lasciandole la sua identità: mentre si passeggia al suo interno o si va verso le camere dell’ostello, infatti, è ancora possibile vedere sui muri le scritte di cantiere o degli anarchici, che sono state lasciate integre (cosa che abbiamo letteralmente adorato).

Combo: combinazione

Il nome di Combo a Torino deriva ovviamente da combinazione, difatti è un luogo polifunzionale che mira anche ad unire culture e idee. Il caffè Santa Barbara si affaccia sulla Piazza e mira a replicare un vecchio caffè torinese, con tutti i comfort però della modernità.

Anche il ristorante e cocktail bar serale è innovativo e calato nel contesto industriale. Il cortiletto interno col bancone bar è veramente carino per le serate in compagnia, ma non sfuggono i dettagli, come i tavoli fuori che ricordano le bancarelle del mercato di Porta Palazzo.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le serate in compagnia con drink sottomano
  2. musica dal vivo e non (c’è anche una radio online)
  3. le colazioni a Porta Palazzo
  4. conoscere gente nuova
  5. i momenti di scambio e creatività

RICORDEREMO

  1. la bellissima stanza stile giapponese (tatami)
  2. le meeting room super funzionali in cui organizzare eventi
  3. i dettagli che riprendono la tradizione torinese con un tocco di modernità
  4. l’ambiente dal design industriale che lo staff adora

 

Domande/Risposte

Combo a Torino è quindi uno spazio pensato per tutti, per i turisti, per chi viaggia, ma anche per i cittadini e per chi ha voglia di scambio e mettersi in gioco.

Location di eventi, musica dal vivo, ristorante, bar e ostello, a Combo non manca proprio niente (c’è persino la radio online).

La posizione centralissima proprio affacciato al mercato di Porta Palazzo non è di certo un caso: le identità multiculturali della città qui si fondono in una visione funzionale di scambio ed esperienze condivise.

Non abbiamo potuto fare altro che amare l’idea dietro alla realtà di Combo.

Combo a Torino è perfetto per qualsiasi orario, in qualsiasi momento della giornata. Che sia per una colazione al Caffè Santa Barbara, o per una cenetta o un drink after dinner, ma anche per le merende, gli eventi, lavorare con musica chill e rilassante, tutto questo qui è possibile.

E infine se aveste bisogno di un ostello, anche qui fa al caso vostro, con camere sia condivise che private (insomma, ce n’è veramente per tutti). P.s. la bellissima camera design in stile tatami giapponese vale un salto o due!

 

Cercavi consigli per la Torino di sera? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti
Aggiornato al: 21 giugno 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: