Copy Digital in 3 parole:
fotocopie, università, cartoleria

.

Copy Digital non è solo una copisteria

ma l’emporio per trovare tutto ciò che serve in tempi di studio

In questa bellissima copisteria forse un po’ nascosta in via Riberi (proprio accanto alla Mole) si ha la certezza di trovare una persona, la titolare, super gentile ed efficiente, che farà di tutto per aiutarvi.

Oltre ovviamente ai vari servizi di copisteria, dunque stampe, rilegature tesi, fotocopie e dispense, questo piccolo posticino sotto la Mole offre un’ampia offerta di cancelleria a prezzi contenuti, cartoncini, quaderni, notes e vari prodottini anche indipendenti, come gioielli, borse e agende.

Senza pensieri – la tua vita universitaria sarà

(Sì, devi cantartela nella testa a suon di Hakuna Matata). Senti come suona: puoi addirittura prenotare la coroncina di alloro insieme alla tesi. Più senza pensieri di così… Più completo il servizio non si può avere. Se siete di quelli che pensano a tutto e vogliono curare personalmente tutto quanto, qui troverete casa.

 

Copy Digital come emporio

L’attenzione verso realtà indipendenti la rende un vero posticino da scoprire e visitare spesso, non soltanto magari per quelle fotocopie che necessitavamo con urgenza! Si trova di tutto: ci sono agende (a volte anche la nostra, lo sapevi?), quaderni, penne… ogni tipo di oggettino con cui rendere la vita da studente più pratica e più allegra.

Copy Digital come copisteria

Per assistenza c’è sempre qualcuno e le postazioni self-service permettono di risparmiare tempo se si è di fretta e (come  è probabile) si è ormai pratici di fotocopie e dispense a gogo.
Un  consiglio? Se bazzicate quegli ambienti tenete d’occhio la pagina facebook, perché spesso propongono offertine davvero interessanti sia sulle stampe che sulla cancelleria.

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. chi vuole una postazione per farsi le fotocopie da solo
  2. comprare evidenziatori, post-it, quadernoni, tutto quello che serve per convincersi a studiare
  3. tesisti che pensano a tutto (pure alla coroncina di alloro)
  4. stampare la tesi e non dover pensare più a nulla

RICORDEREMO

  1. la quantità di penne comprate perchè dimenticate in biblioteca
  2. i tempi in cui ci andavamo a fotocopiare appunti su appunti in preda a isteria da caffè
  3. la gentilezza della proprietaria che in tempi di calma parla volentieri

 

Domande/Risposte

Come abbiamo detto, è difficile dire se abbiamo frequentato Copy Digital più come copisteria o come cartoleria. Nel dubbio è perfetta per il periodo in cui si pianificano le sessioni di studio, si fotocopiano gli appunti dei compagni,si comprano block notes, evidenziatori e segnalibri e ci si convince (ancora) di avere tutto sotto controllo. Bei momenti.

Veramente, sotto ma proprio sotto la Mole.

Esattamente in quella via piccolina con le panchine che c’è sul retro della Mole, in cui di fatto, oseremmo dire, c’è solo lei: la Copy Digital del nostro cuore.

La copisteria è piccola e anche se la sua posizione defilata aiuta non significa che possa reggere indenne alle invasioni degli studenti imbufaliti dell’ultimo minuto prima degli esami o prima delle vacanze. Scegliete gli orari e i giorni giusti e troverete un luogo di pace e di inchiostro fresco. Ps: è aperta di sabato, il che non è scontato e molto comodo (ma molto gettonato).

Cercavi consigli su cosa fare in zona? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Copy Digital
Aggiornato al: 10 dicembre 2019

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: