Torino 9-15 ottobre 2017:

una settimana che si apre all’insegna dell’arte e del design, con l’inaugurazione delle OGR, l’avvio della mostra su Mirò a Palazzo Chiablese e la compresenza di ben 3 festival dedicati al design e alla grafica:
Torino Graphic Days
Torino Design of The City e
TorinoStratosferica: Utopian Hours.

 

(Sì, tutta questa roba.)

 

Interessanti mostre possono solo accompagnare, come si suol dire: basta scegliere.

Siete appassionati di fotografia, storia, architettura?

A Palazzo Madama ci sono i paesaggi di Fontana, mentre la Biblioteca Nazionale ospita le foto di Phillips in dieci anni di fotografie per Life Magazine. La mostra ’50/’70 racconta invece attraverso splendidi scatti l’architettura.

Cercate forme d’arte insolita?

Giansone e le sue “sculture da indossare” sono esposti fino a gennaio a Palazzo Madama; al Blah Blah Arcade Graffiti  è la personale dello street artist torinese Enrico De Carlo.

A proposito di street art: al Comodo 64, giovedì sera, c’è Banksy Does New York, sull’artista di strada più famoso al mondo.

(Se ancora non lo conoscete è il momento di rimediare.)

 

Questa settimana conferma anche Torino come una città sempre alla ricerca di un ponte che superi le barriere:

Oltre il Confine non è solo lo slogan del Salone del Libro 2017.

Andare “attraverso i muri” è infatti anche la filosofia dietro alla mostra in corso al  Goethe, così come al Pink Party di Casa Arcobaleno o alla Cena al Buio organizzata da Eataly per la giornata mondiale della vista: tre occasioni da non perdere per uscire un pochino dalla vostra normalità e provare a indossare i panni di un abitante della Berlino Est, di una persona ipovedente o – perché no – di un fenicottero.

Remember: be a flamingo in flock of pidgeons. 

 

Categorie: