Cosa fare nei pressi della Mole a Torino
Ogni giorno decine di turisti e torinesi si ritrovano nei pressi della Mole a guardarsi attorno spauriti ed indecisi su quale strada prendere e dove andare, ma soprattutto cosa fare.
Ebbene, noi siamo qui per questo.
Quanti di voi si saranno sicuramente chiesti nel bel mezzo del centro cittadino dove andare a passare una giornata di relax con il proprio tempo libero o dove sia meglio mangiare in pausa pranzo o prendere un bel caffè con merenda nel pomeriggio?
Si, è vero, il centro è pieno di negozi e locali e dunque un’opzione potrebbe essere quella di lasciarsi guidare e ispirare, ma spesso proprio questa abbondanza di scelte e proposte diverse può confondere.
Vi ritrovate in centro in pausa pranzo o semplicemente cercate posti buoni e non troppo costosi in cui pranzare in maniera diversa dal solito?
Ecco una lista quindi di consigli su cosa fare praticamente nei pressi della Mole a Torino.
Sicuramente uno dei nostri posti preferiti in città è Poormanger: accogliente e dallo stile un po’ rustico, propone diverse tipologie (anche completamente personalizzabili) di jacket potatoes, le patate ripiene e rese filanti da formaggi di tutti i tipi, gustose e fantasiose.
Non avete molto tempo e vi serve uno street food tutto italiano e di qualità? Padellino e farinata è il posto giusto per trovare pizze croccanti e farinate perfette a prezzi modici.
E se invece la voglia è quella di un piatto caldo di tutto rispetto dalla porzione abbondante e di un posticino in cui ricaricarsi (e ricaricare anche il cellulare direttamente da ogni tavolo) Monegato è il posto perfetto, con proposte di primi e secondi molto buoni e sempre diversi.
Se invece preferiti gusti più esotici ma una pausa pranzo in zona Università Curry&Co saprà sfamare i palati più difficili grazie alle sue Noodle Box, anche da asporto: ramen e pad thai vi attendono!
Siete invece in giro a fare shopping ma cercate negozi che sappiano farsi ricordare? Uno fra tutti Lollipop, direttamente sollo la Mole, non si può non essere attirati dalle vetrine supercolorate e sgargianti che propongono accessori sempre diversi e nuovi. Una boutique in cui l’originalità la fa da padrone.
Amanti della tradizione e della compagnia di un buon libro nelle giornate di pioggia ma anche col sole distesi nei parchi di Torino? La Libreria Mercurio è ciò che state cercando: come non notare infatti i banconi di libri sotto i portici di via Po che sembrano chiamarvi? Prezzi spesso scontati (e questo ci piace sempre) ed una scelta che farebbe invidia a chiunque.
E sotto la Mole sorge anche un angolino dove make-up, profumi e tisane si uniscono in un salottino dall’arredamento vintage che può ammaliare chi passa spiando le vetrine: stiamo parlando di Melissa, una piccola coccola se siete in cerca di tempo per voi.
Pranzo e shopping sono stati fatti, adesso è l’ora del caffè pomeridiano (un vero rituale). Dove prenderne uno all’altezza se non da Caffeine? Il nome suggerisce già perché lo adoriamo, gestione simpatica e tante buone proposte dolci e salate da accompagnare proprio…al caffè!
E se invece si vuole uscire dalla tradizione e provare qualcosa di diverso? Zero Iceroll & Mochi è il posto giusto: perché infatti non provare il gelato thai alla piastra? Sfoglie di gelato sottilissime create con le vostre merendine e golosità preferite prenderanno vita davanti ai vostri occhi!
Cena con gli amici e non sapete dove andare? Tutto dipende da cosa avete in mente. Per qualcosa di veloce ma senza rinunciare al gusto c’è Brulè Piadinoteca, per piadine corpose dagli ingredienti freschi e saporiti e dagli accostamenti ben studiati per un risultato superlativo!
E se invece siete presi da quell’insana voglia di sushi direttamente in Piazza Vittorio (e sulla Piazza se il tempo lo permette) c’è Origami, ingredienti freschi per proposte più tradizionali o creative e sushi di qualità!
Ma magari state pensando a quale locale proporre agli amici che sia una garanzia e che vi permetta di passare una serata diversa in compagnia. E cosa meglio di iPhrighi? Un locale disseminato di frigoriferi ripieni di bevande tra cui scegliere e sicuramente una proposta davvero originale.
Avevate in mente invece cocktail più ricercati e presentati in provetta, barattolo o accompagnati da frutta e caramelle per uno stile unico e piccante? Zenzero è il posto che fa per voi.
Eventi nei pressi della Mole a Torino:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti