Da Demir a Torino si mangia kebab di fassone
Agli amanti della cucina mediorientale non possiamo che consigliare di provare a mangiare il kebab da Demir, in Piazza Adriano a Torino.
Il chioschetto e il dehors sono molto intimi, ma l’atmosfera che si crea è piacevolissima e la gentilezza del proprietario la fa da padrone, infatti Demir ed il suo staff sono cordialissimi e alla mano. La vera chicca, però. è la carne con cui preparano tutti i piatti che servono: si tratta infatti di carne di fassone piemontese preparata giornalmente, sempre fresca.
Quando il kebab è fatto alla maniera turca ma con carne Piemontese
La differenza si nota dal primo morso ed è in grado di stupire i più scettici della cucina esotica e quelli che non hanno voluto provarla fino ad ora!
Bella anche la varietà di proposte, infatti non c’è solo il kebab classico a panino o piatto, ma si possono ordinare zuppe di legumi, polpettine di fave, bevande turche o, per i più tradizionalisti, persino la pizza, magari quella con kebab!
Non ci sono più scuse, bisogna correre a provarlo!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Da Demir
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti