Digital Trainer

metà coaching, metà manovalanza

DIGITAL TRAINER

Hai presente un personal trainer? Se la tua azienda o il tuo sito hanno bisogno di una remise en forme in ambito digitale, questo è il servizio che fa per te! Saremo noi a diagnosticare il percorso giusto e gli step necessari per raggiungere i risultati che ti proponi. E forse anche a trovarne di nuovi!

SEMPLICE. RISOLUTIVO. SU MISURA.

Nell’ambito web anche chi non è esperto nel settore è abituato a contattare un professionista per richiedere un prodotto o un servizio specifico.
Invece, quando andiamo in palestra, al personal trainer diciamo: voglio mettermi in forma / voglio allenarmi per la maratona / ho bisogno di perdere peso. Sta alle sue competenze capire quali esercizi e programmi siano ideali per la persona che ha davanti e per le sue esigenze.

Perchè non dovrebbe essere così anche nel web?

non prodotti, ma soluzioni

L’ambito digitale spesso pretende dal cliente di essere esperto quanto i professionisti a cui si rivolge, se vuole anche solo capire a quale rivolgersi e per quale prodotto.

Due probabili risultati sono la resa e la dispersione del budget.

percorsi orientati all'obiettivo

Cosa manca nella scena digitale al momento?
Una figura formata in più campi a cui rivolgersi portando problemi e obiettivi, e non richieste specifiche.

Un digital trainer parte da quelli, per valutare una strategia con soluzioni che ottimizzino budget ed energie, riducendo il numero di prodotti e servizi necessari per il risultato e accompagnando il cliente nella costruzione e nella gestione del percorso.

digital trainer

UN PROFESSIONISTA DEDICATO AL TUO PROGETTO

un approccio orientato al problema e non al prodotto
null

UN PROFESSIONISTA DEDICATO

per un progetto su misura

un approccio orientato al problema
e non al prodotto

COME FUNZIONA

STEP 1: CLIENT BRIEF

Quando deciderai di affidarci il tuo progetto, ti invieremo subito un questionario interattivo per raccontarci la tua azienda e con una chiamata di conoscenza chiariremo insieme a te il brand, il target, i fattori di distinzione e il tono di voce. Ci spiegherai i tuoi obiettivi e le tue difficoltà.

STEP 2: STRATEGY

Adesso tocca a noi trovare le soluzioni: ci prenderemo del tempo per analizzare la tua azienda, il tuo brand e il tuo target, nel contesto della concorrenza e del mercato, per trovare insieme una strategia digitale che funzioni per te e con il tuo pubblico.

STEP 3: DIGITAL

Arriva il momento di valutare (o progettare) il tuo attuale posizionamento online: ti serve un sito web? Una pagina social? Quali sono i canali migliori e le opportunità più interessanti che il web ha da offrire per la tua specifica situazione? Troveremo insieme la strategia migliore per te in base alla tua azienda, a quello che hai da dire e alle tue capacità.

STEP 4: WORKOUT

Si passa all’azione!
Da questo punto inizia il compenso orario. Stabiliremo appuntamenti regolari di aggiornamento e ci metteremo all’opera per mettere in piedi la strategia stabilita.

TRAINER SPECIALIZZATI

Noi siamo specializzate in digital strategy, quindi nel trovare la tattica giusta per ogni azienda per farsi trovare online ottimizzando budget e risultato. Da un punto di vista pratico, ci occupiamo di siti web e copy, in ottica SEO e di user experience.

UNA RETE DI PROFESSIONISTI

A seconda di quanto si riveleranno centrali per te alcune prestazioni di diverso tipo, ti metteremo in contatto con i professionisti giusti per la produzione di video, shooting fotografici, advertising, social media managing, influencer marketing… E se vorrai, ci coordineremo con loro all’interno del workout per produrre progetti adatti al tuo brand.

TRANING

Sarà una tua scelta stabilire quanto vuoi essere formato in modo da lavorare il più possibile anche autonomamente o quanto delegare a noi tutti i lavori pesanti. Noi però siamo fan del metterti in condizione almeno di capire i procedimenti e dire la tua sulle cose. Vedrai che il web è meno ostile di quello che pensi: ti basta una guida.

OCCORRE FARE UN SITO?

In questo caso attiveremo un pacchetto a progetto aggiuntivo per crearti un sito con wordpress, partendo da un template, in modo che il sito sia pronto il prima possibile ma anche inerente alle tue esigenze e quindi personalizzato sul tuo brand.

VUOI INIZIARE UN PERCORSO INSIEME?

Parliamone. Ti aiuteremo a capire se questo tipo di approccio faccia al caso tuo. Se non hai in mente un unico prodotto o servizio web che possa essere risolutivo per il tuo brand, probabilmente fa per te.
Parlaci degli ostacoli che ti trovi ad affrontare e degli obiettivi che ti poni.

quanto costa indicativamente questo servizio?

Il servizio di digital trainer funziona come per un personal trainer: ha una tariffa oraria di 45€ l’ora e si paga a pacchetti anticipati di minimo 10 ore.
Se prendi pacchetti più ampi, si applica uno sconto.

 

Prima di questo, c’è il costo una tantum di 180 € per client brief e strategia digitale.