Drop in 3 parole: caffè, miscele, innovazione
Damian di Drop a Torino
Specialty coffee itinerante e un van azzurro che fanno sognare
Un van azzurro/verde acqua, profumo di caffè nell’aria, una risata, il rumore di una macchinetta di caffè: Drop a Torino rivoluziona l’idea del caffè, soprattutto quello a portar via, con miscele sorprendenti dal Brasile, dalla Colombia… specialty coffee e cappuccini con latte vegetale da sogno.
Potete trovare miscele di caffè che provengono da tutto il mondo preparate con diversi metodi (immersion and filter, french press, aeropress) per il drip coffee, ovvero il caffè filtrato, fatto bene!
Rethink your coffee…and anything else!
Qui si parte dal presupposto che un caffè degno di questo nome non è soltanto l’espresso, come spesso in Italia siamo abituati a credere. Oh sì, anche un mokaccino può portare in paradiso e lo diciamo a gran voce. A Damian infatti puoi chiedere qualsiasi cosa in menù (o fidarti di lui) e ti verrà dato un bicchiere contenente le meraviglie del mondo.
La filosofia è semplice ed è di quelle che ci piacciono tanto tanto: professionalità, gentilezza, materie prime eccellenti e amore per il proprio lavoro. Un mix esplosivo che sa di caffè e che fa di ogni luogo un posticino accogliente: basta un tavolino, due sedie, miscele squisite e atmosfera di casa.
Drop a Torino: cosa trovi in menù
Sempre presenti le proposte calde, che d’inverno sono un toccasana, come il classico espresso, un americano, ma anche cappuccini e mocaccini, ma a tutto questo aggiungete persino che qui intolleranti al lattosio e vegani possono godersi un bel mocaccino a scelta con latte di soia, di mandorla, di avena o di cocco (il nostro preferito). Usano infatti la gamma coi latte vegetali d Alpro plant based che sono uno più buono dell’altro e nelle sapienti mani di Damian diventano schiumosi e si sposano con le miscele di caffè da voi scelte.
E se invece è una giornata torrida e volete qualcosa di fresco ma che sappia risvegliarvi dal torpore di un lunedì mattina, i suoi Iced Coffee sono uno più splendido dell’altro (l’iced espresso doppio è una botta di vita e l’iced latte è per i nostalgici golosi, ma anche i cappuccini freddi col latte vegetale a scelta spumosissimi da portare in giro non scherzano mica).
Drop: caffè da asporto con la C maiuscola
Il van è itinerante e dunque non ha mai la stessa location, anche se spesso potete trovarlo davanti al Politecnico, dalla parte di Corso Castelfidardo, che disseta parte dello staff Turinoise e regala momenti di dolcezza al personale del Poli quando è incarognito.
I superfood latte sono una goduria vera (e senza caffeina, in caso siate molto, molto incarogniti nella vostra giornata): ad esempio possiamo nominarvi quello al matcha, il golden tumeric latte, il vanilla chai, lo spiced chai e molti altri (tutti da provare). E se passate dal van potete anche decidere di farvi tentare da cupcake e dalle briochine in vetrina, sempre originali e gustose.
Dove si trova Drop a Torino:
Il van è itinerante, per cui non c’è un indirizzo specifico che consigliamo
(anche se spesso è in Corso Castelfidardo presso l’entrata del Politecnico).Controlla il sito per le location!
PERFETTO PER:
- lo specialty coffee on the go
- il vostro mocaccino del lunedì mattina
- provare il drip coffee fatto a mano
- il van delle meraviglie (potete infatti prenotarlo per i vostri eventi)
RICORDEREMO:
- i cold brew coffee con estrazione a freddo
- Damian sempre pronto a regalare un sorriso
- il super van carino e colorato
- il latte di cocco Alpro come se piovesse
- il pumpkin spice latte nelle giornate autunnali romantiche (con vera purea di zucca)
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Drop
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti