tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

aprile, 2025

About Lolita

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAAbout LolitaTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2025mar08apr All Daygio10

Quando

8 aprile 2025 - 10 aprile 2025 ( All Day)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Other Events

Dettagli

About Lolita – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile – Gobetti

8 – 10 apr 2025

Primo spettacolo di un dittico della compagnia Biancofango. Lolita è troppe cose per sintetizzarla in una frase sola: è l’annebbiamento della testa, un inno alla potenza del pensiero, un nascondiglio dell’anima, un omaggio alla fantasia, il delirio estetico-erotico di una fragilità. Lolita è naturalmente lo straordinario romanzo di Nabokov o l’immagine della ragazzina filmata da Kubrick, è diventata una parola sul vocabolario, una definizione del linguaggio comune, una proibizione, un fatto scabroso, poche righe in cronaca nera. Lolita è la violazione dell’infanzia e al contempo il disegno di una preadolescenza, che ancora facciamo fatica ad accettare nella sua sconvolgente sessualità. In scena Gaja Masciale, Andrea Trapani e Francesco Villano.

un progetto di Biancofango
drammaturgia Francesca Macrì e Andrea Trapani
regia Francesca Macrì
Teatro Metastasio di Prato, Fattore K
in collaborazione con TWAIN Residenze di spettacolo dal vivo

Formula Biancofango
I due spettacoli della compagnia Biancofango, About Lolita e Never Young, sono acquistabili insieme al prezzo ridotto di € 34.

About Lolita - Teatro Gobetti Torino

Stagione 2024/2025 del Teatro Stabile di Torino

La stagione 2024/2025 con gli spettacoli teatrali del Teatro Stabile di Torino, Atto unico, vuole esprimere la necessità e l’urgenza di mettere in primo piano la diversità e le divergenze, facendole coesistere in un unico spazio.

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.