giugno, 2025
Autoritratto
Quando
3 giugno 2025 - 8 giugno 2025 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
Teatro Gobetti
Via Gioachino Rossini 8 Torino
Dettagli
Autoritratto – Teatro Gobetti Torino Teatro Stabile – Gobetti 3 – 8 giu 2025 Davide Enia è nato a Palermo nel 1974 e nel corso della sua carriera di attore,
Dettagli
Autoritratto – Teatro Gobetti Torino
Teatro Stabile – Gobetti
3 – 8 giu 2025
Davide Enia è nato a Palermo nel 1974 e nel corso della sua carriera di attore, regista e autore di teatro ha vinto – tra gli altri – il Premio UBU, il Premio Tondelli, il Premio ETI e il Premio Gassman. In questa intensa orazione civile compone un autoritratto, che scava nella sua memoria e in quella della sua città, cercando di colmare il vuoto creato da una sorta di nevrotica rimozione del dolore provato per le stragi e le morti di mafia. Da questa introspezione e dal racconto dell’omicidio di Giuseppe Di Matteo emerge una toccante analisi sociale fatta di corpo, canto, dialetto, pupi, recitazione e cunto siciliano. Per Enia Autoritratto è allo stesso tempo un processo di autoanalisi, privata e universale, un confronto con lo Stato e una serie di domande a Dio in persona.
di e con Davide Enia
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa,
Accademia Perduta Romagna Teatri, Spoleto Festival dei Due Mondi
con il patrocinio della Fondazione Falcone
Stagione 2024/2025 del Teatro Stabile di Torino
La stagione 2024/2025 con gli spettacoli teatrali del Teatro Stabile di Torino, Atto unico, vuole esprimere la necessità e l’urgenza di mettere in primo piano la diversità e le divergenze, facendole coesistere in un unico spazio.
Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.