tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

marzo, 2024

Billy Elliot

CategorieTEATRO E DANZABilly ElliotTeatro Colosseo, Via Madama Cristina 712024mar05mar All Daydom10

Quando

5 marzo 2024 - 10 marzo 2024 ( All Day)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina 71

Other Events

Dettagli

Billy Elliot – Teatro Colosseo a Torino

IL MUSICAL

5-10 marzo 2024 

Il musical firmato Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.
A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy,  Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv, sarà lui. Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre.

Billy Elliot - Teatro Colosseo a Torino

Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, un grande cast di oltre 30 artisti, tra cui anche un gruppo di giovani ballerine, allieve della maestra Mrs. Wilkinson. Tra i gioielli della “collezione” della PeepArrow Entertainment, con le coreografie di Roberto Croce e le scenografie di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani e il suono di Stefano Gorini, “Billy Elliot” ha nutrito desideri e speranze di intere generazioni di talenti: ambientata nell’austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, l’avventura di Billy è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è e mette in gioco tutto se stesso pur di riuscire a ballare.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.