agosto, 2023
Questo evento si ripete25 agosto 2023
Cinema sotto le stelle
Quando
18 agosto 2023 All Day(GMT+01:00)
Dove
INFINI.TO - Planetario di Torino
Via Osservatorio, 30, Pino Torinese TO
Dettagli
Cinema sotto le stelle al Planetario di Torino 2023 agosto – settembre 2023 Dalle stelle… al Cinema! La terrazza del Planetario si trasforma, per quattro serate, in una sala di proiezione a
Dettagli
Cinema sotto le stelle al Planetario di Torino 2023
agosto – settembre 2023
Dalle stelle… al Cinema! La terrazza del Planetario si trasforma, per quattro serate, in una sala di proiezione a cielo aperto. Due film di fantascienza e due film di animazione, ecco la programmazione di Cinema sotto le stelle 2023.
Dune – 18 agosto
Regista: Denis Villeneuve
Genere: Avventura, Drammatico, Fantascienza
Anno: 2021
Durata: 155 min
Data di uscita: 16 settembre 2021
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama
Dune è ambientato in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. Racconta la storia del giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune […] Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell’universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. […] il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ma solo chi riuscirà a superare le proprie paure e a sopravvivere su Dune potrà ottenete la sostanza più ambita dell’universo. Il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale compirà grandi gesta. (fonte: www.comingsoon.it)
Up – 25 agosto
Data di uscita: 15 ottobre 2009
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Anno: 2009
Regia: Pete Docter, Bob Peterson
Durata: 96 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Trama
È il 1939 e Carl Fredricksen è un bambino che sogna infinite avventure ispirandosi a Charles Muntz […] Mentre Carl corre con il suo palloncino blu per le strade del suo quartiere, immaginando spericolate avventure, sente una voce provenire da una strana casa; quando si avvicina, incontra Ellie, una bambina il cui sogno è quello di andare in Venezuela alle Cascate Paradiso […] ma a causa di una brutta malattia che gli porta via la sua amata Ellie, Carl non riuscirà a mantenere la sua promessa. L’uomo invecchia, continuando a vivere nella stessa casa in cui i due si sono conosciuti, ma che ora si trova al centro di un cantiere: la casa, infatti, deve essere abbattuta. […] è il giorno dello sfratto: Carl fermo nella sua decisione, spicca il volo con tutta la casa grazie a migliaia di palloncini colorati gonfiati a elio, che sbucano dal tetto diretti alle Cascate Paradiso. […] (fonte: www.comingsoon.it)
Il pianeta del tesoro – 1 settembre
Data di uscita: 20 dicembre 2002
Genere: Animazione, Avventura, Family, Fantascienza
Anno: 2002
Regia: Ron Clements, John Musker
Durata: 95 min
Produzione: Walt Disney Pictures
Trama
Racconta le avventure di Jim Hawkins, uno scavezzacollo che vive sul pianeta Montressor. […] un giorno una navicella fa un atterraggio di fortuna vicino alla locanda di sua madre, lui accorre subito sul posto e conosce Billy Bones, un alieno ferito. Jim lo porta alla locanda e Billy gli affida una sfera di metallo con delle linee incise, e gli raccomanda di proteggerla a tutti i costi, soprattutto dal pirata Cyborg, e subito dopo muore. Jim e l’astrofisico Dottor Doppler, un amico di famiglia, scoprono che la sfera in realtà è una mappa stellare che conduce proprio al famoso Pianeta del tesoro. […] (fonte: www.comingsoon.it)
Blade runner – 8 settembre
Data di uscita: 14 ottobre 1982
Genere: Fantascienza, Azione
Anno: 1982
Regia: Ridley Scott
Attori: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh
Durata: 118 min
Distribuzione: Warner Bros
Trama
Il film é ambientato in una desolante Los Angeles collocata nel futuro, nel 2019, dove una società, la Tyrrel Corporation, ha sviluppato un ardito programma: la creazione di androidi, esseri sintetici completamente simili agli umani, ma dotati di capacità intellettuali e fisiche notevolmente superiori. […] in una stazione extraterrestre i cloni mettono in atto un violento ammutinamento […] quattro di questi […] fuggono dalla loro colonia e si rifugiano, sotto copertura, sulla terra. Si scatena una spietata caccia di cui é protagonista Rick Deckard (Harrison Ford), ex ufficiale della polizia, già appartenente all’unità speciale Blade Runner, ormai fuori servizio. […] (fonte: www.comingsoon.it)