maggio, 2024
Il panico
Quando
23 maggio 2024 - 9 giugno 2024 ( All Day)(GMT+01:00)
Dove
Teatro Gobetti
Via Gioachino Rossini 8 Torino
Dettagli
Il panico – Teatro Gobetti Torino Teatro Stabile 23 MAG – 9 GIU 2024 Per il pluripremiato autore argentino Rafael Spregelburd il panico non è altro che la traduzione moderna del
Dettagli
Il panico – Teatro Gobetti Torino
Teatro Stabile
23 MAG – 9 GIU 2024
Per il pluripremiato autore argentino Rafael Spregelburd il panico non è altro che la traduzione moderna del peccato dell’accidia: quello stato d’animo che si genera tra persone affannate a rincorrere una vita divisa tra due o tre lavori, che si arrangiano come possono e cercano come pazzi – è il caso dei protagonisti – le chiavi smarrite di una fantomatica cassetta di sicurezza. Qui chi è morto non sa di esserlo, e i vivi non riescono propriamente a vivere. un panico ridicolo attanaglia chiunque, come se i personaggi non fossero mai presenti a se stessi e tornassero confusamente e ossessivamente sui propri passi, cercando di ricominciare da capo. Jurij Ferrini torna alla scrittura brillante e ossessiva di Spregelburg, dopo aver diretto Lucido. In scena Arianna Scommegna e un cast di sette attori.
di Rafael Spregelburd
regia Jurij Ferrini
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
“Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).
Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.