tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

gennaio, 2023

Maria Stuarda

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAMaria StuardaTeatro Carignano, Piazza Carignano 62023mar24gen All Daydom05feb

Quando

24 gennaio 2023 - 5 febbraio 2023 ( All Day)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Other Events

Dettagli

Maria Stuarda – Teatro Carignano Torino

Produzione Teatro Stabile

24 gen – 5 feb 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Maria Stuarda - Teatro Carignano Torino

Maria Stuarda

Per il suo atteso ritorno sulle scene torinesi, Davide Livermore dirige il confronto appassionato tra la regina scozzese Maria Stuarda e sua cugina Elisabetta d’Inghilterra, la prima prigioniera della seconda. Nel dramma scritto da Schiller alla fine del Settecento, questa lotta per la corona si trasforma in uno scontro articolato su diversi piani emotivi (dall’invidia al martirio, dall’insulto alla preghiera): una battaglia feroce che determinerà le future sorti non solo dell’Inghilterra, ma dell’Europa e del mondo. Protagoniste dello spettacolo saranno due attrici straordinarie come Elisabetta Pozzi e Laura Marinoni, che si scambieranno  i ruoli di sera in sera, affiancate da Gaia Aprea, Linda Gennari, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi e Sax Nicosia.

_________________

di Friedrich Schiller
regia Davide Livermore
Teatro Nazionale di Genova | Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
Centro Teatrale Bresciano

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.