tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

gennaio, 2025

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

CategorieMUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa CeciliaAuditorium "Gianni Agnelli", Centro Congressi Lingotto, Via Nizza 280 Torino2025ven10gen20:30

Quando

10 gennaio 2025 20:30(GMT+01:00)

Dove

Auditorium "Gianni Agnelli"

Centro Congressi Lingotto, Via Nizza 280 Torino

Other Events

Dettagli

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – Lingotto Musica Stagione 2024/2025

Auditorium Giovanni Agnelli di Torino

10 gennaio 2025 | Ore 20:30

Per la nuova stagione “Lingotto Musica” di Torino presso l’Auditorium Giovanni Agnelli l’appuntamento con “Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”.

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia - Lingotto Musica Stagione 2024/2025

PROGRAMMA

Johannes Brahms
Concerto per violino e orchestra
in re maggiore op. 77
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92

Bacchetta fra le più apprezzate e richieste al mondo, già direttore principale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il maestro sudcoreano Myung-Whun Chung celebra quarant’anni di collaborazione con la prestigiosa compagine romana in una serata di assoluto appeal incentrata su due colossi tedeschi: Beethoven e Brahms. Del primo si ascolterà la Settima Sinfonia, che Wagner definì l’«apoteosi della danza» per la grande efficacia ritmica e la straripante fantasia poetica; del secondo il Concerto per violino e orchestra op. 77, fra i più eseguiti e popolari della letteratura per lo strumento, in cui si cimenterà il prodigioso violinista Sergey Khachatryan, nato in Armenia e balzato agli onori delle cronache nel 2000 come il più giovane vincitore nella storia del Concorso Sibelius di Helsinki.

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.