tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

ottobre, 2024

Paratissima

CategorieFESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEIParatissima2024gio31ott All Daydom03nov

Quando

31 ottobre 2024 - 3 novembre 2024 ( All Day)(GMT+01:00)

Dettagli

Paratissima a Torino – L’arte in cambiamento

31 ottobre – 3 novembre 2024

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024Paratissima celebra vent’anni di viaggio nel mondo dell’arte contemporanea. Un traguardo straordinario che ci riporta alle origini del nostro percorso, fatto di correnti artistiche, cambiamenti e una costante ricerca di nuove rotte da tracciare.

Paratissima VENTI è il punto d’incontro tra passato e futuro, un’occasione per riflettere sulle correnti che hanno plasmato la nostra storia, ma anche un’opportunità per sperimentare nuove prospettive. In questa edizione speciale la fiera si svolge nella nuova e affascinante sede: gli Uffici | SNOS. Qui, un flusso continuo di creatività attraverserà le opere di 350 artisti, spaziate dalle arti visive alle nuove forme di espressione digitale, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Paratissima non è solo una fiera d’arte: è un crocevia di idee e talenti, un tornado di creatività che da vent’anni scuote, stravolge e trasforma. Ogni edizione è stata una tappa di un viaggio senza mappa, che ci ha portato a esplorare nuove correnti, tracciare rotte inesplorate e spingerci oltre i confini. Abbiamo attraversato città e orizzonti, dall’Italia all’Europa, portando con noi la passione per l’innovazione e l’arte emergente.

Paratissima a Torino - L'arte in cambiamento

Paratissima allarga la propria attività culturale ad un’altra parte del Complesso della Cavallerizza Reale unendo agli spazi dell’Artiglieria il piano terra ed il cortile della Manica del Mosca ed ottenendo un percorso espositivo di oltre 10.000 mq dedicato sia ai propri progetti culturali sia ad attività ed iniziative realizzate in collaborazione con enti e realtà del nostro territorio.

 

L’arte contemporanea è uno dei grandi amori di Torino.

E noi ne abbiamo parlato proprio qui:

GUIDA ALLE FIERE DELL’ARTE DI TORINO