tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

novembre, 2024

Taverna Miresia

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZATaverna MiresiaFonderie Limone, Via Pastrengo 88 Moncalieri 2024gio28nov All Daydom01dic

Quando

28 novembre 2024 - 1 dicembre 2024 ( All Day)(GMT+02:00)

Dove

Fonderie Limone

Via Pastrengo 88 Moncalieri

Other Events

Dettagli

Taverna Miresia – Fonderie Limone Moncalieri (Torino)

Teatro Stabile – Fonderie Limone

28 nov – 1 dic 24

Mario, Bella, Anastasia
Mario Banushi, classe 1998, artista emergente di origine albanese, è l’astro nascente del teatro greco contemporaneo. Taverna Miresia esplora la perdita, la famiglia e l’identità degli immigrati, a partire dalla morte del padre: un’insegna al neon di un ristorante in un sobborgo di Tirana fa luce sulla storia di una famiglia. Ormai adulto Banushi, in scena insieme a quattro perfomer, viaggia dalla Grecia all’Albania per incontrare la sua famiglia. Cosa resta da illuminare con questa insegna? Un ritorno alla terra dell’infanzia, quando gioia e disperazione si alternavano e un pasto equivaleva a una cura; il tavolo di famiglia con le sedie ormai vuote; una sequenza di connotazioni, immagini, frammenti di ricordi e tutto ciò che non è mai stato detto per mancanza di tempo; un addio al padre, un benvenuto all’età adulta e alle ansie esistenziali che ne derivano.

Ideato e diretto da Mario Banushi
TooFarEast in collaborazione con Theatro sti Sala

Taverna Miresia - Fonderie Limone Moncalieri (Torino)

Processed with VSCO with ss1 preset

Stagione 2024/2025 del Teatro Stabile di Torino

La stagione 2024/2025 con gli spettacoli teatrali del Teatro Stabile di Torino, Atto unico, vuole esprimere la necessità e l’urgenza di mettere in primo piano la diversità e le divergenze, facendole coesistere in un unico spazio.

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Fonderie Limone Moncalieri

Via Pastrengo, 88, 10024 Moncalieri TO

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.