novembre, 2025
Una mole di panettoni
Quando
28 novembre 2025 - 30 novembre 2025 ( All Day)(GMT+02:00)
Dove
Principi di Piemonte
Via Piero Gobetti, 15e, Torino
Dettagli
Una mole di panettoni 2025 presso l’Hotel Principi di Piemonte a Torino 28-29-30 novembre 2025 Torna “Una mole di panettoni“, l’evento dedicato ai panettoni artigianali, ancora una volta nell’Hotel Principi Di Piemonte. Una
Dettagli
Una mole di panettoni 2025 presso l’Hotel Principi di Piemonte a Torino
28-29-30 novembre 2025
Torna “Una mole di panettoni“, l’evento dedicato ai panettoni artigianali, ancora una volta nell’Hotel Principi Di Piemonte.
Una Mole di Panettoni è interamente dedicata al panettone artigianale.
Cos’è una Mole di Panettoni?
Si tratta ormai di un concorso storico che da 10 anni riunisce i migliori lievitisti della pasticceria italiana. Una vetrina di prodotti artigianali di eccellenza, un punto di riferimento importante per gli appassionati di questo mondo.
Ideato e organizzato dall’agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle sale di Palazzo Cavour nel dicembre 2012 con la partecipazione di 5000 visitatori.
La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano nel 2013 e 2014 e le edizioni successive nelle sale dell’Hotel Principi di Piemonte con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di venti mila visitatori.
L’edizione 2018 si è tenuta straordinariamente al Double Tree by Hilton Turin Lingotto.
L’evento
L’evento riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.
Nato sicuramente a Milano più di 500 anni fa e diventato famoso in tutto il mondo, il panettone è un prodotto davvero unico, tra i pochi che ancora conservano l’ antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi vent’anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita..
Ogni anno sulle tavole delle feste natalizie questo dolce tipico non può mancare!
14° Edizione
Le porte della manifestazione verranno aperte da venerdì alle ore 14:00 fino alle ore 20:00, mentre sabato e domenica gli orari saranno 10:00 / 20:00.