Tiger in 3 parole: genialità, dolcetti, scherzetti
Flying Tiger
tigri volanti, balene di pezza
e altri oggetti superflui che scoprirai essere necessari
quando entri per comprare dell’acqua minerale ed esci con tre buste
Avete presente quella lampada a forma di supereroe di cui avevate davvero, davvero bisogno? O forse credevate di non sapere che farvene, di un peluche a forma di pecorella o magari di diari pelosi?
E di tubetti di glassa colorata gommosa con cui decorare i biscotti? Di post-it che sembrano foglie e vasi che sembrano bolle? Ah, pensate che non ne subireste il fascino?
Tiger è qui per smentirvi.
Un paradiso di oggettistica, ma non solo.
Questo negozio è davvero capace di creare dipendenza, con il design innovativo e sempre originale, in linea con mode e tendenze del momento (anche perché spesso e volentieri le mode le crea lui!).
Da grandi vogliamo essere i copy di questo marchio; ma anche chi studia la linea, l’atmosfera e persino la playlist non scherza.
Il primo punto aveva aperto in Via XX Settembre e c’è ancora, ma ormai Tiger c’è anche in altri punti in tutto il centro e pure in San Salvario. Ci aspettiamo che prenda possesso della città intera a ritmo di parata e che venga accolto con favore in tutti i quartieri in cui si affaccia. C’è anche vicino alla stazione principale e persino all’aeroporto di Caselle.
Flying Tiger: i motivi per cui entri
In verità da Tiger ci sono molti oggetti anche utili in grafiche carinissime e dal copy brillante.
Il suo motto è “aggiungiamo un extra all’ordinario” e divide i prodotti sul sito in “cose di cui hai bisogno“, “cose che sogni” e “cose di cui ignoravi l’esistenza“.
Si va da cartoleria, ad articoli per bagno, cucina, giardinaggio e chi più ne ha più ne metta!
Ha collezioni che cambiano frequentemente ed è il posto perfetto per trovare una pignatta a carnevale, un vestito per halloween e i regali per riempire la calza il giorno di Natale.
Ma l’esperienza di un oggetto va molto oltre la sua utilità e anche la vita in genere non è fatta di mera necessità. Tiger è qui per spiegarcelo (anzi, illustrarcelo) a suon di cuffie per la doccia a forma di unicorno, pattern hygge e biscottini al pan di zenzero.
Da Tiger si riscopre la predisposizione al gioco e l’incanto di quando da bambini sceglievamo i giocattoli senza porci molte domande, oltre al semplice: “lo voglio?”
Flying tiger: le cose con cui esci
La verità è che si rischia di uscire con una pignatta a Pasqua, con le lucine a carnevale, con i materassini da campegg a novembre. Tutto è così irresistibile che si finisce per comprare nastri da pacco anche se non si hanno regali da fare, notes per appunti che non prenderemo, decorazioni per terrazzi che ci sogniamo. E se questo non bastasse, ci sono anche le spezie per cucinare e leccornie dolci e salate tutte da scoprire (comprate i loro waffles danesi, posizionateli su una tazza di té caldo e fateci sapere!).
Tappa fissa per chi lo conosce, è impossibile uscire da Tiger a mani vuote, visti anche i prezzi che vanno da 1 a 2 euro fino ai 7-10 (la leggenda narra che si sia vista roba fino a 20) per le cose più costose.
L’avrete capito, è un posto che vi consigliamo e lo facciamo con il cuore anche se è altamente pericoloso.
Anzi: sapete cosa?
Vi diamo una medaglia (comprata da Tiger, ovviamente) se riuscite ad entrare pensando di spendere due euro e uscire senza averne spesi almeno quindici.
Dove si trova
la Flying Tiger a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via XX Settembre 51/g
Via Garibaldi 32/34
Corso Vittorio Emanuele II 62
Via Po 36
Via Nizza 185
TO Dream, Corso Romania 460
Torino Caselle Airport
Quartiere: Centro, San Salvario, San Secondo, Falchera
PERFETTO PER
- regalini, pacchi regalo, giocattoli bellissimi a pochi euro
- chi ha il feticcio della cartoleria: qui è irresistibile
- cercare accessori da cucina, ufficio, bagno e soggiorno in un posto solo e in pieno centro
- celebrare qualsiasi tipo di occasione con un oggetto piccolo ma geniale
RICORDEREMO
- le super realistiche ali da angelo e gli elmetti da vichingo che abbiamo regalato un Natale a bambini sinceramente entusiasti per oggetti da 6 euro
- i noodles da brodo istantaneo che ci hanno mantenuto durante gli anni di università
- i notes bullet rilegati che ogni volta ci guardano tentatori
- la sensazione di euforico senso di colpa che ci prende puntualmente ogni volta che usciamo con un sacchetto grande come un microonde
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Flying Tiger
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti