Marchetti in 3 parole: fragoline, panna, bunet
Marchetti a Torino
La gelateria con laboratorio
Una volta provato il loro gelato non saprete più tornare indietro
Parliamo di lui, di uno dei re del gelato torinese, Alberto Marchetti.
La Gelateria Marchetti sposa la causa dello Slow Food e aiuta i clienti a scoprire prodotti unici e magari non molto conosciuti, questo con gusti fantastici di gelato che accompagnano i gusti più tradizionali, come il gusto fragoline di Ribera o il moscato passito di Strevi.
Il re dei gelati tra tradizione e innovazione
Nocciola, gianduja e creme favolose si accompagnano appunto a gusti innovativi e sempre nuovi, come quello alla Farina bona o il Mand’Arancia (quest’ultimo vinse addirittura il premio “Procopio dei Coltelli” nel 2009).
Marchetti a Torino
l’esplosione di sapori
Il gelato artigianale buono e sano, dagli ingredienti di qualità e dal sapore irresistibile trova casa in ambienti carini e curati, in cui tutto è studiato e ricercato, ma pensato per mettere chiunque a proprio agio. Il nostro consiglio? Il gusto bunet abbinato alla loro panna (da provare per credere).
Gelateria Marchetti
il laboratorio
Nel 2017 inoltre viene aperta Casa Marchetti, ormai un’istituzione in piazza CLN, proprio dove si trovava il Blue Bar nel film Profondo Rosso di Dario Argento (ebbene si, quante volte avrete visto quella scena senza magari accorgervi che era proprio la nostra Torino?).
Al primo piano di Casa Marchetti si può trovare la gelateria con il meraviglioso laboratorio a vista (che ci piace tantissimo), mentre nel piano sotterraneo c’è lo shop in cui si possono scoprire e acquistare i materiali di altissima qualità con cui viene prodotto proprio il loro gelato.
Inoltre è possibile anche usufruire del bellissimo laboratorio di cucina, appunto per corsi, coffee break e aperitivi su misura. Il delivery in Torino è attivo per ogni genere di golosità, come biscotti, barattoli di pesche in sacchetto, meringhe artigianali e via dicendo!
Dove si trova
Alberto Marchetti a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
C.so Vittorio Emanuele II, 21/b
Via Po, 35/b
Piazza CLN, 248
Via Cernaia, 18/a
Via Principi d’Acaja, 65/D
Corso Galileo Ferraris, 290
Quartieri: Centro, Cit Turin, Santa Rita
PERFETTO PER
- gusti innovativi e mai uguali
- uno dei migliori gelati (da passeggio e non) di Torino
- trovare una panna che fa svenire
- i regali (quelli buoni) in qualsiasi stagione
RICORDEREMO
- la panna da capogiro
- i gusti special (mand’arancia, ti stiamo sognando)
- il laib veramente bello e per i pomeriggi diversi
- il caramello salato
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Marchetti
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti