Gelato Amico in 3 parole: sacher, latte di riso, stecchi
Gelato Amico a Torino
Il gelato per tutti, anche per le intolleranze
Gelati, torte e stecchi fatti con latte di riso: no alle uova e al latte
Avete delle intolleranze e non riuscite a trovare il posto giusto per mangiare un buon gelato in compagnia? Questo luogo meraviglioso non vi deluderà!
Gelato Amico a Torino, infatti, non utilizza nessun ingrediente di origine animale, niente glutine, no al latte e no alle uova. I gelati, buonissimi e dai gusti particolarissimi, sono tutti a base di latte di riso e zuccheri naturali, di facile digestione e saporitissimi!
Ma che, pensate solo al gelato?
Ebbene, non ci sono soltanto i gelati! Tra yogurt, frappè e bicchieroni di frutta (a cui si può comunque aggiungere il gelato) sfidiamo chiunque a non trovare nulla di suo gusto! E vogliamo parlare delle torte? La loro sacher è forse la più buona in città tra quelle che abbiamo avuto l’onore di assaggiare fino ad oggi.
Gelato amico
freschezza degli ingredienti
Qui si usano prodotti freschi e buoni. Il latte viene sostituito da una bevanda al riso e la dolcezza è data da stevia, fruttosio e zucchero di cocco: perfetto, proprio come dicono anche loro, se sei onnivoro, vegan, vegetarian, intollerante, gluten hater, fitness lover, body builder e pure se sei un marziano!
Le torte, come dicevamo più su, sono meravigliose da portare a casa di amici e parenti e, per gli aficionados, ci sono gelati su stecchi e la crema delle feste sotto Pasqua e Natale, che è davvero illegale per quanto è squisita e perfetta da usare per farcire colombe e panettoni.
Gelato amico
panna e chiccherie per le coccole
Non abbiamo ancora nominato la loro panna: questo perché merita menzione a parte. Non scherzo, è la panna migliore che io abbia mai assaggiato, soprattutto se si considera che è una panna vegetale e senza latte. Densa, morbida, cremosa e saporita, ma non troppo dolce: la trovo perfetta per ogni occasione.
Altra chicca che vi consiglio è quello di farvi fare l’espresso con una pallina di gelato e (ovviamente) la loro panna. E non dimentichiamo poi la crema Amica, la spalmabile alla nocciola di Gelato Amico (compagna perfetta per le vostre serate netflix & copertina): gianduia, fondente, mandorla, arachide e cacao: rigorosamente con zucchero di cocco
Dove si trova
Gelato Amico a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Principi d’Acaja 47
Quartieri: Cit Turin
PERFETTO PER
- le coccole post lavoro d’estate
- le tortine che fanno le belle figure e possono mangiare tutti
- intolleranti, vegani, vegetariani, tutti
- assaggiare una panna che non dimenticherete mai
RICORDEREMO
- i biscottini di riso da pucciare nella crema Amica
- la gentilezza e la simpatia che contraddistingue lo staff
- i caffè con panna e gelato
- il gusto snoopy, tra i nostri preferiti (andate a provarlo)
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Gelato Amico
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti