I girarrosti in 3 parole: pollo, aromi, profumo
Girarrosti Santa Rita
Polli allo spiedo e patate rosolate con una storia
I Girarrosti Santa Rita sono una realtà talmente legata alla storia di Torino che non potevamo non citarla all’interno della nostra guida. Ormai sono esplosi in tutta la città e il nome “Santa Rita” ricorda proprio il quartiere, e la piazza, in cui è nato il primo rosticcere dei famosi girarrosti che ormai spopolano a Torino.
Quando la felicità può essere un pollo allo spiedo
Cadeva l’anno 1963, e i loro polli arrosto e le patate al vapore sono impresse nella mente di ogni torinese come i piatti della nonna e le canzoni dell’adolescenza.
Scorrere la timeline sul loro sito è una commovente passeggiata sul viale dei ricordi, e ordinare uno degli inconfondibili pacchetti rivestiti da portare a casa ha un gusto rétro che sa di famiglia riunita e, davvero, della Torino più autentica: fatta di affetti e duro lavoro.
I Girarrosti Santa Rita e il menù
Polli allo spiedo che fanno venire l’acquolina soltanto a guardarli, con la pelle super rosolata e croccantissima, accompagnano un bancone che è tutto una gioia, fatto di arancini, girelle di carne, panzerottini, mignon, rolatine con prosciutto al loro interno, alette e bocconcini di pollo e ovviamente le patate mitiche!
Non sapete cosa sono? Beh è il momento giusto per scoprirle. Le patate mitiche vengono cucinate in modo perfetto, prima cotte al vapore e successivamente condite proprio dove viene cucinato il pollo allo spiedo con il sughetto colante del pollo. Assaggiarle è quasi un viaggio in paradiso e ritorno!
I Girarrosti Santa Rita svoltano ogni pranzo o cena
Siete di fretta, appena usciti dal lavoro magari, e avete persone a cena? Oppure forse aspettate i parenti a casa e siete indecisi su cosa cucinare visto il poco tempo a disposizione? O semplicemente non avete proprio voglia di cucinare ma volete comunque fare la vostra figurona?
I Girarrosti sapranno risolvere in un battibaleno un pranzo o una cena garantendovi la migliore qualità possibile (e volete mettere che meraviglia passare davanti ad un girarrosto Santa Rita e venire attirati dall’odore paradisiaco che emanano?).
Tutti gli indirizzi dei Girarrosti Santa Rita a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Piazza Santa Rita 7e, C.so Francia 303, C.so De Gasperi 1, Via Nizza 197,
C.so Traiano 36, Piazza Omero 20, Via Frejus 92a, Piazza Gran Madre 3,
Via Nicola Fabrizi 17, Via Nizza 103, Via Nizza 393, Via Madama Cristina 28,
Via Tunisi 139, Via Duchessa Jolanda 16
Quartieri:
San Salvario, Lingotto, Borgo Filadelfia, Mirafiori, Italia 61, Campidoglio, Cenisia, Parella, Santa Rita, Crocetta, Precollina, Cit Turin
PERFETTO PER:
- un pranzo o una cena a base di pollo allo spiedo saporito
- svoltare una serata tra amici o parenti
- mangiare pollo, rolatine e alette di qualità
- chi non ha voglia di cucina o ha poco tempo
RICORDEREMO:
- le patate mitiche cotte con il sughetto del pollo
- le rolatine di pollo saporite e speziate
- le squisite girelle di carne nel bancone
- la qualità altissima di tutti i prodotti venduti
- il servizio delivery davvero efficiente che porta i Girarrosti direttamente a casa
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti e Anna Catellani
Photo Credits: Girarrosti Santa Rita/Incoronata Galietti
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti