Guido Gobino in tre parole: pregio, cura, cioccolato
Guido Gobino a Torino
La cioccolateria artigiana più nota della città
Quando si dice “piccoli momenti d’estasi”.
A Torino il cioccolato è un’arte paragonabile all’oreficeria e una scatola di praline marmorizzate di questo laboratorio è un regalo prezioso e di sicuro effetto.
Un’eccellenza torinese nel mondo
Se amate il cioccolato e vi trovate a Torino, una tappa da Guido Gobino è imprescindibile. Questa cioccolateria artigianale rappresenta l’eccellenza torinese nel mondo, grazie a una produzione che unisce tradizione, innovazione e una maniacale attenzione alla qualità degli ingredienti.
Gobino: una garanzia
Coi famigerati tourinot si va sul classico e i cremini al sale piacciono ai più arditi; la tradizione e la sperimentazione danno frutti eccezionali e fanno di questo maestro cioccolatiere il più famoso di Torino.
Gobino è un brand di eleganza e fama, e le materie prime che compongono ogni singolo cioccolatino sono arrivate da tutto il mondo per essere le migliori: agrumi dalla Sicilia, zenzero dalla Thailandia e cacao da Java e Venezuela.
Le scatole sono personalizzabili e sotto le Feste si trovano creazioni speciali (come le incredibili uova di Pasqua che sembrano depositate da un drago delle fiabe) che qui a Torino competono con il barolo e lo champagne tra i regali di maggior pregio.
le sedi di Gobino
In Via Cagliari si trova la fabbrica di cioccolato: possiamo solo immaginare l’odore idilliaco che si diffonde in queste sale. Il negozio principale è in Via Lagrange, ma c’è anche uno spaccio sotto i portici di Corso Vittorio.
Per entrare a contatto con la cultura del cioccolato a Torino, la raffinatissima sede di Via Lagrange è indubbiamente la scelta giusta. L’atmosfera è quella di una volta, ma con un tocco moderno che si riflette nei dettagli di design e nei packaging eleganti. Nelle stagioni fredde è anche possibile ordinare una cioccolata calda che si è conquistata premi mondiali, confermando l’eccellenza di questa cioccolateria.
Dove si trova
Gobino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Sede produttiva: Via Cagliari
Botteghe: Via Lagrange 1, Corso Vittorio II 72
Quartiere: Centro, Campus
PERFETTO PER
- Acquistare gianduiotti artigianali e cioccolato di alta qualità
- Fare un regalo elegante e raffinato
- Gustare una cioccolata calda da premio
RICORDEREMO
- Il gusto inconfondibile dei gianduiotti e dei cremini
- L’atmosfera elegante dei negozi
- Le iconiche scatole brandizzate
- L’uovo dorato che sembrava uscito da Game of Thrones
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Guido Gobino
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti