Kokoroya – Un piccolo angolo di Giappone a Torino
Il Kokoroya a Torino è un posticino davvero incredibile ed è il luogo perfetto per chi magari è già stato in Giappone e ha conosciuto quei localini spartani ed anonimi, che i turisti non noterebbero mai e per questo sono frequentati solo dalle persone locali per un pasto veloce a base di ramen o di yakitori.
L’autenticità di questi posti ne garantisce il valore, e vale anche per il Kokoroya.
A un passo da via Garibaldi, quindi, si trova l’entrata di questo alimentari che fa anche da bento-bar, con pasti meravigliosi a portar via o da mangiare seduti sui pochi sgabelli disponibili.
Sapori nipponici e chicche introvabili
Per gli appassionati e gli avventurosi il Kokoroya è il posto giusto in cui trovare le cose più strane ed introvabili, tra cui anche le forme per fare il sushi, aggeggini tattici che renderanno la vita sicuramente più semplice ad ogni aspirante chef.
Oltre ad oggettini e prodotti direttamente dal Giappone, si possono trovare alghe, sake, riso per sushi, condimenti di ogni tipo, dolci giapponesi e anche i classici Bento Box, sia da acquistare sia invece come piatto per il pranzo (regolarmente ci sono dei bento box diversi con vari ingredienti e sono tutti da provare, tra udon, yakisoba, gamberi fritti e altro ancora!).
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Kokoroya
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti