Mara dei Boschi in 3 parole: fragoline, sapori, veg

Mara dei Boschi a Torino

gelati artigianali e cioccolatini buonissimi

Un laboratorio del gelato dove qualità e gusto si mescolano

Mara dei Boschi nasce come gelateria in San Salvario ed è letteralmente esplosa nell’arco di pochi anni dall’apertura, aprendo presto aperto altre sedi. I suoi gelati artigianali e dai sapori intensi sono diventati un punto di riferimento in tutti i quartieri in cui si possono gustare – e per una giusta ragione.

Il gelato qui diventa una vera esperienza

Da Mara dei Boschi un cono non è solo un gelato, ma un’esperienza gustativa completa, fatta non solo di gusto ma anche di texture e di aromi. Il laboratorio artigianale si specializza non solo per i gelati, ma anche per il cioccolato e gli specialty coffee, ovvero quei caffè selezionati per parametri qualitativi e di sostenibilità. La gelateria ha ricevuto i tre coni del Gambero Rosso e il premio Maestri del Gusto anni e anni di fila.

In caffetteria, vogliamo dirlo, riempiono i cornetti caldi sul momento , oltre a proporre caffè caldo e dolcetti e torte ogni giorno per le vostre colazioni e le vostre merende golose (trovate persino i matcha latte, gli infusi e il caffè “espresso da paura” per i lunedì problematici).

Mara dei Boschi:
un po’ di storia

Mara dei Boschi nasce con la prima sede nel quartiere di San Salvario nel 2012, vicino piazza Madama Cristina, e si qualifica subito per la freschezza e genuinità degli ingredienti con cui produce il gelato.
Oggi conta altre due sedi in Torino oltre a quella di via Berthollet, rispettivamente in Corso de Gasperi e in Piazza Carlo Emanuele II (per gli amici Piazza Carlina).

Mara dei Boschi a Torino
mara dei boschi scatole di cioccolatini
Mara dei Boschi a Torino

Mara dei Boschi:
i gusti di gelato

Si va dai gusti più classici a proposte più estrose, senza dimenticare reinvenzioni di grande impatto come il fondente vegano, dunque senza latte e perfetto sia per i vegani ma anche per chi invece ha delle intolleranze (noi abbiamo solo questo da dire: p r o v a t e l o).
Il marotto è una cosa folle (FOLLE, amici: si narra nella leggenda che noi siamo state in grado di prendere due coni di fila solo con questo gusto. Ma non confermeremo nè negheremo).

E sotto Natale, soprattutto, e a San Valentino, Mara dei Boschi si specializza nelle cioccolate calde e in scatole di cioccolatini bellissime, dai classici gianduiotti alle “pillole per curare il malumore”. Nella sede di Piazza Carlina fa anche, tutto l’anno, un ottimo servizio di caffetteria.

Dove si trova
Mara dei Boschi a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Berthollet 30
Piazza Carlo Emanuele II 21
Corso De Gasperi 57

Quartiere: San Salvario, Centro, Crocetta


PERFETTO PER

  1. chi ha voglia di gustare un gelato eccellente dalle materie prime freschissime
  2. tutti: sia chi vuole gusti tradizionali sia chi vuole sperimentare sapori nuovi
  3. un gelato da passeggio che si fa ricordare
  4. un regalo sicuramente gradito in tutte le occasioni

RICORDEREMO

  1. il fondente vegano che è la fine del mondo
  2. i cioccolatini di Natale più apprezzati di sempre
  3. gli specialty coffee monorigine e i matcha latte
  4. il Marotto (mamma mia, il marotto)

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Mara dei Boschi

Categorie: