Noodlebox in 3 parole: thai, takeaway, box
La cucina Thai di Noodlebox dai Tuk Tuk a Torino: un viaggio di sapori
Un piccolo angolo di Thailandia sotto la Mole
Situato a due passi proprio dalla Mole, in pieno centro, Noodlebox è il punto di riferimento a Torino per chiunque voglia farsi travolgere dai sapori autentici della cucina thai. Nonostante sia principalmente un take-away, Tuk Tuk offre anche posti a sedere per i più affamati o per coloro che, colti da un’irrefrenabile voglia di Pad Thai o noodles fumanti, vogliono concedersi una pausa pranzo o una cenetta al volo.
Sapori autentici e combinazioni uniche
Con il suo ambiente semplice ma accogliente, il locale è diventato un cult per chi cerca piatti freschi, saporiti e autentici, preparati con cura dalle cuoche che si destreggiano dietro il bancone con i loro wok, pronti a sfornare delizie dal gusto stratosferico.
Noodlebox:
tra Pad Thai e salsine golose
Se c’è un piatto che da Noodlebox non potete perdervi, è sicuramente il Pad Thai, re indiscusso del menu.
La ricetta originale è sapientemente equilibrata e perfettamente saporita, con noodles di riso, verdure fresche e una salsa che vi farà venire voglia di tornare.
Ma non finisce qui: per i più creativi, Noodlebox offre la possibilità di comporre la propria versione personalizzata di noodles, scegliendo tra diversi tipi di spaghetti, verdure, salse e condimenti. Vi sentite avventurosi? Provate abbinamenti originali come bambù e anacardi, broccoli e gamberetti, o persino pollo o vitello con tofu e seppioline e peperoni. Con così tante combinazioni possibili, ogni visita è un’occasione per scoprire nuovi sapori, ma attenzione: il rischio di farsi prendere dall’entusiasmo è alto!
Noodlebox
gli imperdibili in menu
Un altro fiore all’occhiello del locale sono le salse: da quelle più tradizionali come la salsa thai, fino alla straordinaria Chiang Mai, con arachidi, latte di cocco e curcuma, che da sola vale la visita e che lo staff richiede a parte anche quando ordina le sue box di noodles a domicilio per poterli affogare di salsa.
Non importa cosa scegliate, però, perché ogni piatto è preparato al momento e servito nei caratteristici box di cartone, perfetti per un pranzo o una cena veloce. I prezzi sono economici, ma il gusto è da capogiro: un vero viaggio in Thailandia senza lasciare Torino.
Dove si trova
Noodlebox a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via S. Massimo 2/F
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- pausa pranzo veloce a base thai
- Amanti del Pad Thai
- Esploratori di sapori esotici
- Take-away sfiziosi
RICORDEREMO
- Le salse buonissime, come la Chiang Mai
- i wok fumanti
- il gusto autentico della cucina thai
- le box di cartone che ti fanno sentire sul divanetto come nei film americani mentre accendi Netflix
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Noodlebox, CCO Public Domain
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti