Al Nurah Café l’aperitivo marocchino che conquista il quadrilatero

Il Nurah Café a Torino è un locale dall’atmosfera etnica in cui si possono gustare piatti misti di dolcetti marocchini, datteri paradisiaci e tè alla menta zuccheratissimo come vuole la migliore tradizione marocchina.

L’ambiente è davvero unico ed originale, luminoso e raffinato (Nurah in arabo significa proprio luce): l’ambientazione mediorientale colpisce subito e la sensazione di calore e poesia c’è tutta. Entrare qui dentro è come fare un viaggio in terra straniera senza spostarsi dal Quadrilatero.

Consigliati anche i cocktail particolari, come il nero d’arabia alla liquirizia, in particolare all’ora dell’aperitivo, quando portano al tavolo anche una serie di ciotoline di specialità come cous cous, bulghur, hummus, il tutto con il buonissimo pane arabo caldo.

Stufi del solito apericena?

Al costo con cui altrove si trova un buffet di piatti pronti, qui viene portato un lauto e caratteristico cabaret al tavolo. La cosa che più abbiamo amato sono proprio i sapori, delicati, ma particolari ed intensi, che riescono a fare di portate all’apparenza simili una varietà interessante.
Spizzicare un po’ di tutto renderà il solito aperitivo al Quadrilatero un’esperienza ben più interessante e vi sfidiamo a non amare tutto alla follia.

Se volete finire in bellezza, ordinate anche un piatto di dolci finali e via col tè alla menta!

 

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Nurah Cafè

Categorie: